De Roon l’uomo prima del calciatore | Amo vivere la città Bergamo è casa mia | resterò qui anche a fine carriera
Marten de Roon, prima ancora che calciatore, è un uomo legato profondamente a Bergamo, sua casa. Simbolo dell’Atalanta dei miracoli, ha attraversato epoche di successi sotto la guida di Gasperini, contribuendo a scrivere pagine indimenticabili della storia nerazzurra. Restarà in città anche dopo la carriera, testimone di un legame forte e duraturo con la sua città e il suo club.
È uno degli uomini simbolo dell’Atalanta dei miracoli, quella che sotto la guida di Gian Piero Gasperini ha raggiunto traguardi impensabili: le qualificazioni in Europa League prima e in Champions poi, le finali di Coppa Italia, il sogno scudetto, la storica vittoria di Dublino. Da calciatore Marten De Roon ci ha messo pochissimo a farsi apprezzare, ma ben presto i tifosi nerazzurri si sono resi conto di quanto a livello umano quell’olandese arrivato dall’Heerenveen da semi-sconosciuto fosse simile a loro: lo hanno celebrato in campo e anche per le strade di città alta, nel giorno della consegna della benemerenza civica. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
In questa notizia si parla di: roon - uomo
Argomenti simili trattati di recente
Emanuele De Maria 6 mesi prima del suicidio: "Mi sento accettato dai colleghi, cerco di costruirmi una vita proficua con un percorso diverso" - VIDEO
Sei mesi prima del tragico suicidio, Emanuele De Maria si mostrava desideroso di integrazione e trasformazione, cercando una vita proficua e relazioni positive con i colleghi.
De Roon: “Spero Gasperini resti con noi”, il mister: “Ancora Champions, capisco perché stiamo antipatici”
L'Atalanta festeggia una notte magica al Gewiss Stadium, conquistando una vittoria fondamentale contro la Roma e blindando il terzo posto in campionato, con la Champions League a portata di mano.
Prima il biglietto per il Duomo, poi sulla terrazza per il suicidio: le ultime ore di De Maria in due video
Emanuele De Maria, detenuto condannato per omicidio, ha vissuto le ultime ore drammatiche tra una visita al Duomo e il tragico gesto finale sulla terrazza.
Cosa riportano altre fonti
Marten de Roon, l’insostituibile della Dea: leader, corridore e punto di riferimento
Scrive calcioatalanta.it: Marten de Roon, il centrocampista olandese dell'Atalanta, è il giocatore più presente della stagione nerazzurra.
De Roon: “Spero Gasperini resti con noi”, il mister: “Ancora Champions, capisco perché stiamo antipatici”
Come scrive bergamonews.it: "Abbiamo messo dietro Juve, Roma, Lazio, Bologna, Fiorentina, Milan. Il fior fiore del campionato" afferma il tecnico, che loda Sulemana. E il suo capitano: "Fantastico, ci porta sempre al risultato".
Gioia Gasp: "La qualificazione alla Champions più bella. Il mio futuro? Prima lo svelo a De Roon"
Lo riporta gazzetta.it: Ha tiro, è forte nei contrasti, anche prima del gol ci ha provato e anche in allenamento ci è riuscito spesso. A volte i gol fanno fare salti di qualità importanti. È stato chiuso da De Roon ...