Dati CNEL Paolo Capone Leader UGL | Bisogna investire in politiche attive e formazione per un' occupazione stabile e dignitosa
I dati del CNEL, condivisi da Paolo Capone leader UGL, evidenziano un incoraggiante aumento dell’occupazione nel 2024, con 24 milioni di occupati. Tuttavia, per garantire stabilità e dignità lavorativa, è fondamentale investire in politiche attive e formazione. Solo così si potrà sostenere una crescita stabile e migliorare le prospettive occupazionali nel Paese.
“I dati diffusi dal CNEL rappresentano un segnale incoraggiante per il mercato del lavoro italiano. Nonostante una crescita economica contenuta, nel 2024 il tasso di occupazione è aumentato dell’1,5%, raggiungendo quota 24 milioni di occupati: un livello record a cui si aggiunge un altro dato positi 🔗Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - Dati CNEL, Paolo Capone, Leader UGL: “Bisogna investire in politiche attive e formazione per un'occupazione stabile e dignitosa”
Scopri altri approfondimenti
Referendum. Paolo Capone, Leader UGL: “Strumento inadeguato. Favorire dialogo tra Governo e parti sociali per rafforzare formazione e salari”
Il leader dell'UGL, Paolo Capone, sottolinea che il referendum dell'8 e 9 giugno è inadeguato per affrontare le esigenze attuali dei lavoratori.
Ddl Partecipazione lavoratori. Paolo Capone, Leader UGL: “Finalmente attuato l’art. 46 della Costituzione. Ora avanti con coraggio”
L'approvazione della legge sulla partecipazione dei lavoratori agli utili e alla gestione delle imprese segna un traguardo storico.
Referendum. Paolo Capone, Leader UGL: “Strumento inadeguato. Favorire dialogo tra Governo e parti sociali per rafforzare formazione e salari”
Il leader dell'UGL, Paolo Capone, esprime dubbi sull'efficacia del referendum dell'8 e 9 giugno, definendolo uno strumento inadeguato per affrontare le esigenze attuali dei lavoratori.
Ne parlano su altre fonti
Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti sul lavoro: la sicurezza deve essere una priorità"
msn.com scrive: In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall'Inail ... Lo ha detto il segretario generale dell'Ugl, Paolo Capone. "È necessario - ha aggiunto ...
Morto sul lavoro a Carrara. Paolo Capone, Leader UGL: “Vera emergenza, 138 vittime nei primi due mesi del 2025, urge banca dati nazionale”
Da informazione.it: (GiornaleSM) I dati e l’analisi Rispetto allo stesso periodo del 2024 (2.487 infortuni) le denunce sono passate a 2.514 (+1,1%), valore in controtendenza rispetto a quello medio del Paese (-3,4 ...
Morto sul lavoro a Carrara. Paolo Capone, Leader UGL: “Vera emergenza, 138 vittime nei primi due mesi del 2025, urge banca dati nazionale”
Come scrive meridiananotizie.it: Lo hanno dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale UGL e Giuseppe Dominici ... Oggi, più che mai – continuano – in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati ...