Da dove vengono i soldi di Kim Jong Un

I soldi di Kim Jong un provengono principalmente da fonti di reddito statali, economia illegale e sostenitori stranieri. Dopo i recenti test missilistici e la dimostrazione di nuove tecnologie militari, si ipotizza che tali risorse possano anche derivare da affari illeciti e accordi internazionali, alimentando così il regime e garantendo continuità alle sue attività militari e strategiche.

Dopo i test missilistici della scorsa settimana, ieri l’intelligence militare sudcoreana ha fatto sapere di ritenere che certa tecnologia mostrata sabato scorso dalla Corea del nord – fra cui un nuovo missile aria-aria lanciato da un caccia MiG-29 – potrebbe essere parte dei rinnovati accordi con la Russia. Non solo il regime guidato da Kim Jong Un fornisce armi e munizioni al Cremlino, ma dallo scorso ottobre le truppe nordcoreane combattono al fianco di quelle russe contro l’Ucraina, adesso in modo ufficiale, e in cambio di questo favore Mosca starebbe offrendo a Pyongyang assistenza per accelerare lo sviluppo dei suoi sistemi d’arma. 🔗Leggi su Ilfoglio.it

da dove vengono i soldi di kim jong un

© Ilfoglio.it - Da dove vengono i soldi di Kim Jong Un

Altri articoli sullo stesso argomento

Corea del Nord: l’orgoglio di Kim Jong-un per i suoi nuovi carri armati
Al termine della scorsa settimana, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha visitato una significativa fabbrica di carri armati, annunciando al sistema di stampa statale importanti avanzamenti nella tecnologia dei veicoli blindati made in Corea del Nord.

Sesso e droga con i soldi delle offerte dei fedeli, don Francesco Spagnesi deve ripagare la parrocchia: l’accordo con il maxi-sconto
L’ex parroco don Francesco Spagnesi, coinvolto in uno scandalo legato a sesso e droga finanziati con le offerte dei fedeli, ha raggiunto un accordo economico per risarcire la parrocchia.

Da Roma a Dubai per ripulire i soldi sporchi, nei guai il consulente finanziario di 'Diabolik'
Dalla capitale italiana a Dubai, un consulente finanziario legato a Diabolik ha orchestrato una rete di riciclaggio globale.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Il mio amico Kim Jong-un, graphic novel su dittatore nordcoreano
Secondo ansa.it: È dedicato al dittatore nordcoreano Kim Jong-un il nuovo graphic novel della ... Vieni dalla Corea del Sud o dalla Corea del Nord?' In Corea non mi veniva mai chiesto niente del genere.