Cimitero caccia al vandalo Oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori
Un vandalo, probabilmente con problemi psichici, ha devastato decine di tombe nel cimitero, portando via tutti i fiori e accatastandoli a terra in un angolo. Un gesto oltraggioso che ha ferito sentimenti e rispetto, spogliando i sepolcri di ciò che rappresentano. Un atto di vandalismo che sconvolge la pace del luogo e mette in luce un dolore più profondo.
C’è una persona, probabilmente con problemi psichici, che ha deciso di devastare decine di tombe del cimitero spogliandole di tutti i fiori e accatastandoli in un angolo, a terra, tra la polvere, un mazzo sopra l’altro. Sono fiori che hanno un valore particolare: chi li ha deposti davanti alla tomba, li ha scelti pensando a coloro a cui erano dedicati, ovvero a un proprio caro: genitore, sorella, fratello, qualche volta figlio. Sono fiori che pesano e che uno o più vandali hanno deciso di calpestare. Uno dei custodi del cimitero, scuote la testa: "Non chiedete a me, ma ai responsabili del servizio e alle forze dell’ordine, per quanto ci riguarda facciamo quello che possiamo, ma non è facile". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Cimitero, caccia al vandalo. Oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori
In questa notizia si parla di: cimitero - caccia
Articoli recenti che potrebbero piacerti
Caccia russo viola territorio Nato in Estonia per un minuto: al centro una petroliera
Recenti tensioni tra la Federazione Russa e la NATO si intensificano dopo che un aereo da caccia russo ha violato per un minuto il territorio estone.
Caccia russo viola i cieli estoni, alta tensione sul Baltico. “Scortava una petroliera fantasma”
Un caccia russo Su-35 ha violato lo spazio aereo estone mentre scortava una misteriosa petroliera fantasma, scatenando l'allerta nei confini della Nato.
Caccia russo in spazio Nato, Rutte: ci coordiniamo con Estonia
Il segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha dichiarato che l'alleanza e l'Estonia stanno collaborando attentamente in risposta all'incidente nel Mar Baltico.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Cimitero, caccia al vandalo. Oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori
Si legge su msn.com: Luca Pieri, Aspes: "Abbiamo dovuto fare denuncia ai carabinieri, che stanno svolgendo le indagini". C’è un sospetto, ripreso da una delle telecamere .