Cimitero caccia al vandalo Oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori

Un vandalo, probabilmente con problemi psichici, ha devastato decine di tombe nel cimitero, portando via tutti i fiori e accatastandoli a terra in un angolo. Un gesto oltraggioso che ha ferito sentimenti e rispetto, spogliando i sepolcri di ciò che rappresentano. Un atto di vandalismo che sconvolge la pace del luogo e mette in luce un dolore più profondo.

C’è una persona, probabilmente con problemi psichici, che ha deciso di devastare decine di tombe del cimitero spogliandole di tutti i fiori e accatastandoli in un angolo, a terra, tra la polvere, un mazzo sopra l’altro. Sono fiori che hanno un valore particolare: chi li ha deposti davanti alla tomba, li ha scelti pensando a coloro a cui erano dedicati, ovvero a un proprio caro: genitore, sorella, fratello, qualche volta figlio. Sono fiori che pesano e che uno o più vandali hanno deciso di calpestare. Uno dei custodi del cimitero, scuote la testa: "Non chiedete a me, ma ai responsabili del servizio e alle forze dell’ordine, per quanto ci riguarda facciamo quello che possiamo, ma non è facile". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

cimitero caccia al vandalo oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori

© Ilrestodelcarlino.it - Cimitero, caccia al vandalo. Oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori

In questa notizia si parla di: cimitero - caccia

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Caccia russo viola territorio Nato in Estonia per un minuto: al centro una petroliera
Recenti tensioni tra la Federazione Russa e la NATO si intensificano dopo che un aereo da caccia russo ha violato per un minuto il territorio estone.

Caccia russo viola i cieli estoni, alta tensione sul Baltico. “Scortava una petroliera fantasma”
Un caccia russo Su-35 ha violato lo spazio aereo estone mentre scortava una misteriosa petroliera fantasma, scatenando l'allerta nei confini della Nato.

Caccia russo in spazio Nato, Rutte: ci coordiniamo con Estonia
Il segretario generale della NATO, Mark Rutte, ha dichiarato che l'alleanza e l'Estonia stanno collaborando attentamente in risposta all'incidente nel Mar Baltico.

Altre fonti ne stanno dando notizia

cimitero caccia vandalo oltraggia Cimitero, caccia al vandalo. Oltraggia decine di tombe portando via tutti i fiori
Si legge su msn.com: Luca Pieri, Aspes: "Abbiamo dovuto fare denuncia ai carabinieri, che stanno svolgendo le indagini". C’è un sospetto, ripreso da una delle telecamere .

Cerca Video su questo argomento: Cimitero Caccia Vandalo Oltraggia