Chi sei Napoli? | polemica per l’opera su facciata del Duomo | domani protesta al vernissage

La città di Napoli si divide: contro l’opera che riproduce 606 ritratti di napoletani sulla facciata del Duomo, nasce una protesta prevista per domani alle 18.30. L’associazione Fatti di Napoletani perbene invita a esprimere il dissenso, sollevando polemiche sulla scelta artistica e culturale di questa installazione, che ha già acceso un acceso dibattito tra sostenitori e oppositori.

Tempo di lettura: 3 minuti Non sono pochi i contrari, a quei 606 ritratti di napoletani, stampati sulla facciata del Duomo. E così è annunciata una protesta per domani, alle 18.30, sul sagrato della Cattedrale. L’associazione Fatti di Napoletani perbene chiama a raccolta il dissenso. Nel mirino c’è “ Chi sei, Napoli? “, l’opera temporanea dell’artista francese JR. Domani ci sarà la presentazione ufficiale, cui è rivolta la contestazione. È un mosaico di 606 fotografie, realizzato con la tecnica dello stencil. 🔗Leggi su Anteprima24.it

chi sei napoli polemica per l opera su facciata del duomo domani protesta al vernissage

© Anteprima24.it - “Chi sei, Napoli?”: polemica per l’opera su facciata del Duomo: domani protesta al vernissage

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

"Chi sei, Napoli?": il Duomo si trasforma in murale, ma l’opera di JR divide
A Napoli, il Duomo si trasforma in un straordinario murale: un mosaico di 606 volti di personaggi simbolici, firmato dall’artista francese JR.

“Sei uno sciacallo”, Telese travolto da Mara Carfagna sui referendum: “Fai polemica tirando in ballo i morti” (video)
In un acceso dibattito, Luca Telese si trova faccia a faccia con Mara Carfagna, che affronta con determinazione i temi dei referendum.

“Il Napoli ha investito molto meno dell’Inter e la squadra di Inzaghi deve essere meno italiana”: è polemica per le frasi di Sacchi
Nel dibattito calcistico accende polemiche l'intervista di Arrigo Sacchi, che evidenzia il divario di investimenti tra Napoli e Inter.

Ne parlano su altre fonti

"Chi sei, Napoli?": il Duomo si trasforma in murale, ma l’opera di JR divide
Come scrive napolitoday.it: Dell'artista francese JR, rappresenta il nuovo capitolo della serie Chronicles, che ha già toccato metropoli come New York, San Francisco, Kyoto e l’Avana. Sarà ufficialmente svelata al pubblico marte ...

Gaetano Pesce, l'opera della polemica in piazza Municipio a Napoli «diversa» dal bozzetto originale
Riporta msn.com: L'opera della polemica installata a piazza Municipio a Napoli, «Tu si na cosa grande» del compianto designer radicale e scultore Gaetano Pesce, sarebbe diversa dal bozzetto originale.