Cgil Lombardia la nuova guida | Passi indietro sul lavoro femminile Caro casa così Milano va in crisi
La CGIL Lombardia denuncia passi indietro nel lavoro femminile e la crisi abitativa a Milano. In un'epoca di attesa e incertezza, la città, pur trainando l'occupazione, espelle lavoratori e penalizza le donne, evidenziando tensioni tra crescita economica e deterioramento sociale. Solo affrontando questi temi potremo garantire un futuro più equo e sostenibile.
di Andrea Gianni MILANO Valentina Cappelletti parte dai numeri, in una fase "strana e di grande attesa" nel mondo del lavoro, che penalizza le donne. Milano continua a fare da traino sul fronte dell’occupazione ma si pone il grande tema della casa, perché "la città continua a espellere lavoratori". La nuova segretaria generale della Cgil Lombardia, 52 anni, ha iniziato il suo percorso sindacale nel 2000, nella Fiom di Milano. Ha fatto parte della segreteria della Cgil Lombardia, nel 2023 è entrata nella segreteria della Camera del lavoro di Milano. Un sindacato in prima linea nella campagna per i referendum dell’8-9 giugno: "Andate a votare – è l’appello – un gesto semplice ma fondamentale per la democrazia". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Cgil Lombardia, la nuova guida: "Passi indietro sul lavoro femminile. Caro casa, così Milano va in crisi"
In questa notizia si parla di: cgil - lombardia
Altri articoli sullo stesso argomento
Trailer ufficiale Ironheart: Ryan Coogler guida la nuova serie nel MCU, 24 giugno
Il trailer ufficiale di Ironheart è finalmente arrivato, guidato da Ryan Coogler. In uscita il 24 giugno, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe conferma le aspettative con un teaser avvincente, promettendo emozioni e nuove avventure nel mondo dei supereroi.
L’Italia fa un altro passo verso l’atomo. Ecco la nuova società a guida Enel
L'Italia si prepara a un nuovo capitolo energetico con il lancio di Nuclitalia, la società a responsabilità limitata guidata da Enel.
Filcams Cgil, Elisa Camellini nuova segretaria regionale: "In Sicilia i lavoratori hanno bisogno di tutele"
Elisa Camellini è la nuova segretaria generale della Filcams Cgil Sicilia, eletta all'unanimità dall'assemblea regionale.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Cgil Lombardia, la nuova guida: "Passi indietro sul lavoro femminile. Caro casa, così Milano va in crisi"
ilgiorno.it scrive: L’appello della segretaria generale: sull’urbanistica imparare dagli errori, il faro sia l’interesse pubblico. L’occupazione tiene ma ci sono segnali di tensione, per le donne meno posti full time e i ...
Gianna Fracassi è la nuova segretaria generale della Flc-Cgil: chi è la donna eletta alla guida del sindacato della scuola, università e ricerca
Da ilfattoquotidiano.it: Madrid, 20 apr. (Adnkronos) - "Federica Brignone? Mi è dispiaciuto molto sapere del suo infortunio, piuttosto grave, e le ho scritto un messaggio su Instagram, sperando davvero che torni.
Valentina Cappelletti nuova segretaria generale Cgil Lombardia
Come scrive msn.com: (ANSA) - MILANO, 08 APR - Valentina Cappelletti è la nuova segretaria generale della Cgil Lombardia. Eletta dall'assemblea generale riunitasi al Cinema Anteo di Milano, succede ad Alessandro ...