Cannes 2025 | Richard Linklater ironizza sui dazi di Trump alla conferenza stampa di Nouvelle Vague
Durante la conferenza stampa di Nouvelle Vague a Cannes 2025, Richard Linklater ha ironizzato sui dazi di Trump, commentando con sarcasmo la sua incapacità di decisione: “Non succederà, giusto? Quel tipo cambia idea 50 volte...”. Un commento pungente che ha suscitato attenzione tra i partecipanti, sottolineando come il festival sia anche momento di critica politica e riflessione culturale.
Alla conferenza stampa di Nouvelle Vague, tenutasi al Palais des Festivals di Cannes, Richard Linklater non ha perso occasione per rispondere in modo diretto, e con una buona dose di sarcasmo, all’ultima proposta di Donald Trump: Dichiarazione “ Non succederà, giusto? Quel tipo cambia idea 50 volte al giorno. Una tale misura è stupida considerando che il cinema è una delle poche vere industrie di esportazione degli Stati Uniti “. – Richard Linklater Va notato che i dazi di Trump rischierebbero di colpire anche opere come Nouvelle Vague, girata interamente in Francia, o il precedente Blue Moon di Linklater, realizzato in Irlanda. 🔗Leggi su Screenworld.it
© Screenworld.it - Cannes 2025: Richard Linklater ironizza sui dazi di Trump alla conferenza stampa di Nouvelle Vague
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Nouvelle Vague, la recensione del film di Richard Linklater in concorso al Festival di Cannes 2025
"Nouvelle Vague" di Richard Linklater, in concorso a Cannes 2025, propone un’interpretazione delicata e raffinata di uno dei classici senza tempo, "Fino all’ultimo respiro".
Cannes 2025: Richard Linklater ironizza sui dazi di Trump alla conferenza stampa di Nouvelle Vague
Durante la conferenza stampa di Nouvelle Vague a Cannes 2025, Richard Linklater ha ironizzato sui dazi di Trump, commentando con sarcasmo la sua imprevedibilità: “Non succederà, giusto? Quel tipo cambia idea 50 volte.
Cannes 2025: dieci titoli da Linklater a Cruise tra omaggio a Godard e denuncia Panahi
Si avvicina la 78ª edizione del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio 2025. Tra omaggi a Godard e le denunce di Panahi, il festival promette un'eccezionale selezione cinematografica.
Cosa riportano altre fonti
Cannes 2025, Richard Linklater ridà vita a Jean-Luc Godard con Nouvelle Vague
Come scrive ciakmagazine.it: Fino all'ultimo respiro (À Bout de Souffle,1960), il primo film diretto da Jean-Luc Godard, è diventato il manifesto della Nouvelle Vague, il movimento ...
Cannes 2025, da “O agente segreto” a “Die, My Love”: un cinema che vuole guardare alla sua genesi
Da ilfattoquotidiano.it: L’esplosione multicolore e multietnica alle atmosfere della Recife del 1977 del film di Kleber Mendonça Filho ne è il miglior esempio ...
Richard Linklater conquista Cannes con Nouvelle Vague: Il mio Godard, così giovane e simpatico
Riporta style.corriere.it: Il regista americano, in concorso al Festival di Cannes 2025 con Nouvelle Vague, racconta il suo film su Godard che ha sedotto la Croisette.