Calderoli sul terzo mandato Grave errore bocciare la legge del Trentino

Il ministro Calderoli ha criticato la bocciatura della legge del Trentino, definendola un grave errore. In un'intervista al Corriere della Sera, ha sottolineato l'importanza di rispettare le autonomie regionali e il significato di queste leggi per le Regioni. La decisione di bloccare la normativa rischia di creare tensioni e complicare il dialogo tra lo Stato e le autonomie locali.

ROMA (ITALPRESS) – “Io ieri ho semplicemente fatto presente che cosa significa bocciare la legge di una Regione autonoma e dunque il perchĂ© a mio avviso sia un grave errore”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, dopo la decisione del governo di impugnare la legge della Provincia autonoma di Trento sul terzo mandato. “Io ho sottolineato che prima del ministro Lollobrigida, che martedì scorso ha chiesto l’impugnativa, nessuno lo aveva fatto. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

calderoli sul terzo mandato grave errore bocciare la legge del trentino

© Unlimitednews.it - Calderoli sul terzo mandato “Grave errore bocciare la legge del Trentino”

Contenuti che potrebbero interessarti

Terzo mandato trentino, il governo impugnerà la legge. Ma Calderoli si è già detto contrario
Il governo di Giorgia Meloni si prepara a impugnare la legge sul terzo mandato per il presidente della provincia di Trento, prevista per lunedì 19 maggio.

Stop al terzo mandato per De Luca: ecco le motivazioni della Consulta
Il divieto di terzo mandato per i presidenti delle regioni a statuto ordinario, incluso Vincenzo De Luca, è diventato immediatamente operativo.

Il Friuli Venezia Giulia agita il centro destra, resa dei conti sul terzo mandato
La crisi nella giunta regionale del Friuli Venezia Giulia scuote il centrodestra, con tensioni sul terzo mandato dei governatori.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

calderoli terzo mandato graveLa contesa del terzo mandato. Calderoli: "Un grave errore". Lollobrigida: "Riapriamo il dibattito"
Secondo huffingtonpost.it: Ieri lo scontro in Cdm. Oggi la Lega col ministro degli Affari regionali ribadisce la specificità delle Regioni a statuto speciale, il collega ...

calderoli terzo mandato graveTerzo mandato, Calderoli: «È stato un grave errore. Le Regioni a statuto speciale hanno poteri differenti»
Lo riporta msn.com: Arrabbiato ed estatico. Ieri Roberto Calderoli ha toccato entrambi i culmini. Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie è arrabbiato perché il governo ha bocciato la legge di una Provincia a ...

calderoli terzo mandato graveCalderoli sul terzo mandato “Grave errore bocciare la legge del Trentino”
Scrive msn.com: Così Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali, dopo la decisione del governo di bocciare la legge del Trentino sul terzo mandato.