Addio a Nino Benvenuti l’esule che unì il Paese non solo nello sport

Addio a Nino Benvenuti, l'esule che unì il paese non solo nello sport. A 87 anni, il suo cuore ha smesso di battere, ma il suo spirito vive ancora, scolpito tra le pagine più splendide della storia italiana e dello sport. Nino Benvenuti non è morto: il suo nome resterà per sempre un simbolo di determinazione e orgoglio.

Nino Benvenuti non è morto. Certo, a 87 anni, il suo cuore, grande e immenso, ha deciso di smetterla di continuare a battere. Nino Benvenuti non è morto perché il suo nome rimarrà, per sempre, inciso in alcune delle pagine più belle dello sport e della vita civile italiana. E non è la (solita) retorica. . Addio a Nino Benvenuti, l’esule che unì il Paese non solo nello sport L'Identità. 🔗Leggi su Lidentita.it

addio a nino benvenuti l esule che unì il paese non solo nello sport

© Lidentita.it - Addio a Nino Benvenuti, l’esule che unì il Paese non solo nello sport

Leggi anche questi approfondimenti

Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato Dall'oro olimpico di Roma '60 ai tre match storici contro Griffith
Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato e oro olimpico a Roma 1960. Campione del mondo dei pesi medi con tre memorabili incontri contro Griffith, è morto lasciando un'impronta indelebile nello sport italiano.

Nino Benvenuti è morto, aveva 87 anni. Addio alla leggenda del pugilato italiano
Nino Benvenuti, leggenda del pugilato italiano, è scomparso all’età di 87 anni. Conosciuto per le sue imprese sul ring e il contributo allo sport, lascia un’eredità indelebile nel mondo del pugilato.

È morto Nino Benvenuti: addio alla leggenda del pugilato italiano
Addio a Nino Benvenuti, leggenda del pugilato e dello sport italiano. Nato nel 1938 a Isola d’Istria, ha conquistato il titolo mondiale dei pesi medi e oro alle Olimpiadi di Roma 1960.

Su questo argomento da altre fonti

addio nino benvenuti esule Addio a Nino Benvenuti, leggenda della boxe italiana
Lo riporta terzobinario.it: Aveva 87 anni, vinse l’oro alle Olimpiadi di Roma e da professionista fu campione del mondo Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano, campione del mondo dei pesi medi di pugilato e medaglia d’oro ...

Addio al pugile che fece svegliare l’Italia: i lati nascosti di Nino Benvenuti
Lo riporta corrieredellumbria.it: Oltre lo sport Nino Benvenuti è stato l’uomo che ha portato la boxe italiana nel mondo e il mondo della boxe nelle case italiane. Ma è stato anche esule, artista, amico leale e uomo di cultura.

addio nino benvenuti esule Addio al campione di pugilato Nino Benvenuti: mito della boxe aveva 87 anni
Scrive rainews.it: Campione del mondo e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Roma '60, è stato una leggenda del mondo dello Sport. La sua carriera di pugile lo ha portato ad essere considerato uno dei migliori atleti italia ...