Ucraina-Russia Vance | Trump chiederà a Putin se è serio sulla pace
Donald Trump, stanco e frustrato dal conflitto in Ucraina, si prepara a parlare con Putin. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha annunciato che il presidente, dopo aver contattato anche Zelensky, chiederà a Putin se sia serio sulla pace. Un’intensa fase diplomatica incentrata sulle possibilità di trovare una soluzione alla crisi ucraina.
(Adnkronos) – Donald Trump "è stanco e frustrato, con entrambe le parti del conflitto" in Ucraina. Lo ha ribadito la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, prima della telefonata che il presidente americano avrà con il presidente russo Vladimir Putin, cui seguirà un colloquio con Volodymyr Zelensky. "Ci rendiamo conto che siamo ad un impasse, . L'articolo Ucraina-Russia, Vance: “Trump chiederà a Putin se è serio sulla pace” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. 🔗Leggi su Webmagazine24.it
© Webmagazine24.it - Ucraina-Russia, Vance: “Trump chiederà a Putin se è serio sulla pace”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Telefonata Trump-Putin, l’obiettivo di un cessate il fuoco e un faccia a faccia. Vance ammette lo stallo su Kiev: «Gli chiederà se è serio nelle trattative»
In vista di una possibile telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, si parla di un obiettivo comune: un cessate il fuoco e un incontro diretto.
Vance: «Meloni ponte tra Usa e Ue, Trump felice di accettare». Von der Leyen: «Sui dazi uniti per buon accordo per tutti»
Giorgia Meloni, dopo l'insediamento di Papa Leone XIV, ha incontrato a Palazzo Chigi il vicepresidente Usa JD Vance e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, consolidando il ruolo dell’Italia come ponte tra Usa e Ue.
Ucraina-Russia - Trump: Guerra è colpa di Biden
La Russia non avrebbe attaccato l'Ucraina: appena me ne sono andato, hanno iniziato a mettersi in fila al confine, ha continuato l'ex presidente, sottolineando che in un primo momento ha pensato che così schierando le truppe Vladimir Putin volesse mettersi in una posizione di forza per negoziare.