Tutti in fuga dalla pazza folla Fragole e yoga fra le caprette
Sempre più brianzoli scelgono di sfuggire alla frenesia della città, ritrovando pace tra fragole, yoga e caprette. Tra risa, ricottine e caciotte, riscoprono il contatto con la natura e i riti antichi, vivendo un nuovo modo di vivere il tempo libero. Matteo Villa, padre dell’orto, sottolinea il valore di questa rinascita “nel sapore della vita”.
Tra una ricottina fresca e una caciotta stagionata con le caprette a fare yoga. O a raccogliere fragole. È il nuovo tempo libero dei brianzoli, sempre più a contatto con la natura e con gli animali, sui campi. Per riscoprire riti antichi e "il sapore della vita", dice Matteo Villa, il padre dell’orto condiviso durante il Covid, che ha lanciato Xnatus, il portale verde che mette in rete produttori, piccole realtà, ma anche naturopati e tutti quelli che hanno a che fare con la sostenibilità. Sabato tutto esaurito ai Runchett a Ronco, l’ agriturismo dove si fa meditazione fra stalla e buona tavola. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Tutti in fuga dalla pazza folla. Fragole e yoga fra le caprette
Potrebbe interessarti su Zazoom
Mercato Juve, la Premier League pazza del bianconero: ci provano Newcastle, United e non solo. Tutti i dettagli
La Premier League si scalda per il mercato estivo, con diversi club come Newcastle e Manchester United che puntano su Douglas Luiz della Juventus.
LIVE Giro d’Italia 2025, tappa di oggi in DIRETTA: partita l’ottava frazione, tutti a caccia della fuga
Benvenuti alla diretta dell'ottava tappa del Giro d'Italia 2025! Oggi i corridori sono pronti a lanciarsi in una corsa avvincente, alla ricerca della fuga decisiva.
Yoga, natura e cibo bio in Ciociaria
Quanto lo yoga può influire sul benessere personale? E quanto un evento di yoga può contribuire a far conoscere il territorio? Sono questi gli obiettivi del 5° Ritiro Yoga in Ciociaria, che si terrà dal 10 al 16 luglio a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone.
Se ne parla anche su altri siti
Tutti in fuga dalla pazza folla. Fragole e yoga fra le caprette
Segnala ilgiorno.it: Tra una ricottina fresca e una caciotta stagionata con le caprette a fare yoga. O a raccogliere fragole. È il nuovo tempo libero dei brianzoli, sempre più a contatto con la natura e con gli animali, s ...