Tramvia i giorni caldi di Bellariva Apre lo scambiatore in viale Europa Cantieri | piano per l’accelerata

A Bellariva, tra i giorni caldi, il tramvia apre lo scambiatore in viale Europa, segnando un passo avanti nei cantieri della linea 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli. Dopo soli quattro mesi di lavori intensi, si avvicina la fase di accelerazione, con prime conclusioni e tracciature in corso, aprendo nuovi orizzonti per la mobilità fiorentina.

Firenze, 19 maggio 2025 – Quattro mesi scarsi di cantieri (al galoppo) per la nuova linea 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli – prima ruspa in azione il 25 gennaio in contemporanea con la prima corsa di Sirio sui binari della Vacs – ed è già tempo di tracciare un primo bilancio dei lavori dell’opera. Un’opera – 7 chilometri e 200 metri di tracciato per un totale di diciassette fermate – che rispetto alle lavorazioni passate sarà realizzata con l’orologio costantemente in mano per non sforare il tempo limite coperto dai finanziamenti europei fissato per la fine del 2026. Per allora Palazzo Vecchio conta di aver concluso le lavorazioni, pre-esercizio compreso. 🔗 Leggi su Lanazione.it

tramvia i giorni caldi di bellariva apre lo scambiatore in viale europa cantieri piano per l8217accelerata

© Lanazione.it - Tramvia, i giorni caldi di Bellariva. Apre lo scambiatore in viale Europa. Cantieri: piano per l’accelerata

In questa notizia si parla di: tramvia - giorni

Potrebbe interessarti su Zazoom

Milan, Conceiçao ha i giorni contati: Sarri e Allegri i nomi caldi per la panchina rossonera
Il futuro di Sergio Conceição sulla panchina del Milan è appeso a un filo. Dopo la deludente prestazione in Coppa Italia e un'anemia di risultati in campionato e Champions, i nomi di Sarri e Allegri si fanno sempre più insistenti.

"Tagliata dall'acque la terra", a Savignano sul Rubicone la mostra che racconta i giorni dell'alluvione
A due anni dall’alluvione che ha devastato la Romagna nel maggio 2023, Savignano sul Rubicone ospita la mostra fotografica "Tagliata dall'acque la terra".

Speciale Matrimonio a prima vista: Intervista a Nicole, Gianluca, Andrea e Sitara
Un vero colpo di fulmine a Matrimonio a prima vista 2020 e non? accaduto sotto le luci dei riflettori ma a trasmissione terminata.

Cerca Video su questo argomento: Tramvia Giorni Caldi Bellariva