Terzo mandato Cdm impugna legge trentina ma Fugatti non ci sta | Atto contro la nostra autonomia

Il terzo mandato del Governo impugna la legge trentina, ritenuta un atto contro la nostra autonomia. Approvata il 9 aprile dal Consiglio provinciale, ha già creato tensioni nella maggioranza, con FdI contraria. Ora, la decisione finale spetta alla Corte costituzionale, che dovrà valutare se questa legge rispetta i principi costituzionali e l'autonomia provinciale.

La legge di cui oggi sta discutendo il Consiglio dei ministri è stato approvata lo scorso 9 aprile dal Consiglio provinciale del Trentino Alto Adige, provocando già in questa sede una spaccatura nella maggioranza vista la contrarietà di FdI. Ora il compito di scegliere spetta alla Corte costituzionale L'articolo Terzo mandato, Cdm impugna legge trentina ma Fugatti non ci sta: “Atto contro la nostra autonomia” proviene da Il Difforme. 🔗Leggi su Ildifforme.it

terzo mandato cdm impugna legge trentina ma fugatti non ci sta atto contro la nostra autonomia

© Ildifforme.it - Terzo mandato, Cdm impugna legge trentina ma Fugatti non ci sta: “Atto contro la nostra autonomia”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Terzo mandato, il Cdm impugna la legge della Provincia autonoma di Trento
Il Consiglio dei ministri ha deciso di impugnare alla Corte costituzionale la legge della Provincia autonoma di Trento sul terzo mandato, dopo un confronto tra i ministri durante la riunione a Palazzo Chigi.

Regioni, Cdm impugna legge Trentino su terzo mandato: Lega vota contro
Il Consiglio dei ministri ha impugnato la legge della Provincia autonoma di Trento sul terzo mandato, con voto contrario della Lega di Matteo Salvini.

Giornata elettorale, proposta di legge Ferragni, missione nel Mar Rosso: i temi all'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri.
Il Consiglio dei Ministri è stato convocato per oggi, 25 gennaio, alle 10:30 presso Palazzo Chigi. Numerosi sono i punti all'attenzione del governo, evidenziati nell'ampio ordine del giorno.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

terzo mandato cdm impugnaTerzo mandato, il Cdm impugna la legge della Provincia autonoma di Trento, contrari i ministri della Lega. Fugatti: «Atto contro il Trentino»
Scrive msn.com: TRENTO - Stop al terzo mandato anche per Fugatti: il Consiglio dei ministri ha deliberato di impugnare la legge della Provincia autonoma di ...

terzo mandato cdm impugnaTerzo mandato, il Cdm impugna la legge della Provincia autonoma di Trento
Come scrive msn.com: Il Consiglio dei ministri da poco concluso a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, ha deliberato di impugnare alla Corte costituzionale la legge della ...

terzo mandato cdm impugnaCdm, governo impugna legge trentina su mandati. La Lega vota contro
Lo riporta tg24.sky.it: Il Consiglio dei ministri è durato circa un'ora e mezza. È stato deliberato di impugnare alla Corte costituzionale la legge della Provincia autonoma di Trento che ha portato da due a tre il limite dei ...