Sinistra col fegato spappolato per il vertice di Roma Giannini si consola parlando di brodo caldo…
Durante il vertice di Roma, Giannini, sconsolato, si consola con un brodo caldo, simbolo di insipidezza. La discussione si intensifica sul tavolo di Fabio Fazio, tra pesciolini rossi e squaletti dem, con il focus sul triangolare incentrato sulle questioni geopolitiche, mentre il richiamo al brodino diventa l’ironico specchio di un dibattito senza mordente.
Il richiamo al brodino di Massimo Giannini nel salotto radical chic di Fabio Fazio su La Nove è insipido: proprio come la ricetta a cui quello che voleva essere un insulto rimanda. Il piatto forte della discussione nello studio coi pesciolini rossi e squaletti dem è il trilaterale incentrato sulle relazioni tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti, organizzato dalla premier Giorgia Meloni che – approfittando della presenza a Roma dei leader mondiali per l’intronizzazione di Papa Leone XIV – a Palazzo Chigi ha ospitato il vicepresidente americano JD Vance e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. 🔗Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Sinistra col fegato spappolato per il vertice di Roma, Giannini si consola parlando di “brodo caldo”…
Potrebbe interessarti su Zazoom
Roma, l’ultima follia della sinistra: cambiare il nome a Via Nazionale. Troppo sovranista, meglio via della Costituzione…
A Roma, l’ultima iniziativa controversa della sinistra propone di rinominare via Nazionale, considerata troppo patriottica, in via della Costituzione italiana.
Tajani al vertice Nato “La Russia non vuole accelerare sulla pace”
Antonio Tajani, ministro degli Esteri italiano, ha espresso scetticismo riguardo alla volontà di pace della Russia durante il vertice Nato ad Antalya, in Turchia.
Ilaria Salis non interviene a festa Sinistra Italiana: Non è in condizioni
Il tanto atteso intervento di Ilaria Salis non c’è stato. Il tanto atteso intervento di Ilaria Salis non c’è stato.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Meloni ora lavora per il vertice Trump-Ue. E la sinistra continua a rosicare
Riporta iltempo.it: Alle polemiche replica ironico il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri che esprime "umana comprensione per gli esponenti delle varie sinistre sconcertati e storditi dal successo ...