Sardegna il giorno in cui può cadere la Todde
Il 22 maggio: una data cruciale per la Sardegna. Il Tribunale di Cagliari deciderà sulla possibile decadenza della presidente Alessandra Todde, un provvedimento che potrebbe rivoluzionare l'intera politica regionale. L'attesa cresce tra i membri dell'Assemblea e i cittadini, mentre il verdetto si avvicina e il destino della regione pende da una decisione giudiziaria.
Ora abbiamo una data x. C’è attesa in Consiglio regionale per la sentenza legata alla possibile decadenza della presidente della Regione, Alessandra Todde. Giovedì 22 maggio il tribunale di Cagliari prenderà la decisione che potrebbe cambiare le sorti dell’intera Assemblea regionale. Questa sarà, infatti, una settimana cruciale dal punto di vista politico, sia per la maggioranza del Campo Largo del centrosinistra, che per l’opposizione di centrodestra. La governatrice sarda, secondo quanto era stato rilevato dall’ordinanza del Collegio elettorale di garanzia della Corte d’appello, rischia di interrompere il suo mandato, a causa di irregolarità nella rendicontazione delle spese per la campagna elettorale del febbraio 2024. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Sardegna, il giorno in cui può cadere la Todde
Potrebbe interessarti su Zazoom
“La Laguna dei Sussurri”: nascosta tra le baie in Sicilia c’è una spiaggia caraibica | Spiaggia bianca finissima e un mare in cui ci si può specchiare
La Laguna dei Sussurri è una gemma nascosta tra le baie della Sicilia, dove una spiaggia di finissima sabbia bianca si tuffa in un mare così cristallino da sembrare un angolo dei Caraibi.
Gemelle Cappa, le impronte e il Dna che può riaprire il caso Garlasco. Le cugine, gli amici: chi era con Chiara Poggi il giorno del delitto?
Il caso di Garlasco riemerge con rinnovato interesse, grazie alle gemelle Cappa, Stefania e Paola, che potrebbero fornire nuove chiavi d'interpretazione su quell'orrendo delitto.
Chi è Alessandra Todde Eletta Presidente della Regione Sardegna
Alessandra Todde diventa la prima donna presidente della Sardegna, ex sottosegretaria e viceministra, ingegnere e imprenditrice.