Russia | messa al bando Amnesty International organizzazione indesiderabile

Le autorità russe hanno dichiarato Amnesty International un'organizzazione indesiderabile, vietandone le attività nel paese. Questa misura, adottata in conformità con una legge del 2015, rende perseguibile qualsiasi coinvolgimento con l'ONG. La decisione riflette le crescenti restrizioni sulla libertà di associazione e le criticità nelle relazioni tra Mosca e le organizzazioni per i diritti umani a livello internazionale.

Milano, 19 mag. (LaPresseAP) – Le autorità russe hanno dichiarato fuori legge Amnesty International definendola una “organizzazione indesiderabile”, etichetta che, in base a una legge del 2015, rende reato qualsiasi coinvolgimento con tali organizzazioni. La decisione dell’ufficio del procuratore generale russo, annunciata in una dichiarazione online, è l’ultima di una serie di misure repressive contro critici del Cremlino, giornalisti e attivisti, intensificatesi a livelli senza precedenti dopo l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca a febbraio del 2022. 🔗Leggi su Lapresse.it

russia messa al bando amnesty international organizzazione indesiderabile

© Lapresse.it - Russia: messa al bando Amnesty International, organizzazione indesiderabile

Potrebbe interessarti su Zazoom

Germania, messa al bando organizzazione “Cittadini del Reich”, arrestate 4 persone, ministero interno: “Pericolosi estremisti di destra”
Una maxi-operazione delle autorità tedesche ha portato al bando dell'organizzazione "Cittadini del Reich", considerata pericolosa per l'ordine democratico.

La Procura russa mette al bando Amnesty International | Meloni, Starmer, Macron e Merz a colloquio con Trump prima della telefonata con Putin
La procura russa ha messo al bando Amnesty International, denunciando tensioni geopolitiche. Nel frattempo, Meloni, Starmer, Macron e Merz si sono incontrati con Trump prima di una telefonata con Putin.

Israele respinge il rapporto di Amnesty International sulle accuse di genocidio a Gaza
Israele ha definito " inventato " il rapporto di Amnesty International che accusa il paese di genocidio contro i palestinesi nella Striscia di Gaza.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Russia: messa al bando Amnesty International, organizzazione indesiderabile
Lo riporta msn.com: Milano, 19 mag. (LaPresse/AP) – Le autorità russe hanno dichiarato fuori legge Amnesty International definendola una “organizzazione indesiderabile”, etichetta che, in base a una legge del 2015, rende ...

russia messa bando amnestyRussia La Procura russa mette al bando Amnesty International
Riporta bluewin.ch: La Procura generale ha deciso di vietare l'attività di Amnesty International in Russia, designandola come organizzazione «indesiderata». Lo ha riferito alla Tass l'ufficio stampa dello stesso organo.

russia messa bando amnestyLa Procura russa mette al bando Amnesty International
Segnala ansa.it: La Procura generale ha deciso di vietare l'attività di Amnesty International in Russia, designandola come organizzazione "indesiderata". Lo ha riferito alla Tass l'ufficio stampa dello stesso organo.