Referendum il Pd si mobilita e al sit-in Rai spunta Elly Schlein | No TeleMeloni
A poche settimane dai referendum dell’8 e 9 giugno, il Pd si mobilita contro la presunta censura della Rai, che avrebbe limitato il dibattito sui cinque quesiti popolari. Al sit-in davanti ai radiotelevisivi spunta anche Elly Schlein, portavoce del partito, che denuncia un “bavaglio” sulle tematiche del lavoro e della cittadinanza, rafforzando il fronte di chi invita gli italiani a partecipare attivamente.
A poche settimane dalla chiamata alle urne per i referendum dell’8 e del 9 giugno, il Pd si mobilita. Il partito è andato all’attacco di quello che definisce un «bavaglio» imposto dalla Rai sui cinque quesiti a cui gli italiani dovranno rispondere, quattro sul lavoro e uno sulla cittadinanza. I dem si sono ritrovati in diversi sit-in in molte città italiane, davanti alle sedi Rai. E in via Teulada a Roma è spuntata anche la segretaria nazionale Elly Schlein. Con tra le mani uno striscione con su scritto « No TeleMeloni » ha affermato: «Siamo davanti alla Rai come nelle altre regioni d’Italia per dire che votare è importante, è un dovere civico previsto dalla nostra Costituzione e i cittadini e le cittadine meritano una piena e corretta informazione. 🔗Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Referendum, il Pd si mobilita e al sit-in Rai spunta Elly Schlein: «No TeleMeloni»
Potrebbe interessarti su Zazoom
Stadio, il circolo Pd del quartiere insiste su viabilità e mobilità, Rizza: "Una ztl residenti per chi abita nella zona"
Il circolo del Partito Democratico del quartiere, guidato da Davide Rizza, si concentra su viabilità e mobilità, proponendo una ZTL per i residenti.
I referendum sul lavoro spaccano il Pd. Sensi: "Strumento sbagliato. Partito ostaggio della Cgil? Mondo sindacale è più ampio"
I prossimi referendum sul lavoro stanno creando profonde divisioni nel Partito Democratico. La frattura si amplia, con gli ex renziani che si distaccano dalla linea di Elly Schlein, definendo i referendum uno strumento sbagliato e sostenendo che il partito sia ostaggio della CGIL.
Guerra Ucraina : La Russia mobilita 60 mila soldati
La Russia sta mobilitando altri 60.000 soldati. Lo afferma l'esercito ucraino, scrive il Guardian. Le forze di Kiev affermano che Mosca ha lanciato una " mobilita zione nascosta" di circa 60 mila uomini per ricostruire le unità perse in Ucraina.
Se ne parla anche su altri siti
Referendum, sit in del Pd per chiedere più spazio informativo
Come scrive rainews.it: Anche a Potenza mobilitazione dei Dem nell'ambito della campagna nazionale per chiedere alla Rai di dare maggiore visibilità all'appuntamento elettorale ...
Sit-in dem sotto la Rai nelle Marche, 'parlateci dei referendum'
Scrive ansa.it: "Accendere un faro potente" sui referendum dell'8 e 9 giugno affinché si parli della tornata referendaria, per invitare al voto gli elettori e dire sì ai cinque quesiti. (ANSA) ...
Presidio PD davanti alla Rai, Schlein: "TeleMeloni nasconde il voto ai cittadini"
Si legge su tag24.it: Davanti alla sede della Rai il PD ha organizzato un PD. La segretaria dem Schlein dice basta a "Telemeloni", ma alcuni esponenti del campo largo voteranno no ai quesiti referendari sul Jobs Act.