Prezzi carburanti | il riordino delle accise non riduce il costo della benzina
Il recente riordino delle accise sui carburanti, annunciato la scorsa settimana, non ha portato ai miglioramenti attesi sui prezzi della benzina. Contrariamente alle promesse di una riduzione, i costi rimangono invariati, con il gasolio che avrebbe dovuto aumentare di 1,50 centesimi al litro e la benzina teoricamente in calo…
Il riordino delle accise previsto dal decreto della scorsa settimana avrebbe dovuto essere, a parità di litri consumati, "una partita di giro", con il gasolio che sarebbe dovuto costare 1,50 centesimi in più al litro, 1,83 conteggiando anche l'Iva al 22%, e la benzina che sarebbe dovuta scendere in modo corrispondente. "Come temevamo, purtroppo, non è così. Il gasolio, infatti, è salito ma la benzina non è praticamente scesa, rimanendo al palo". Lo afferma Massimiliano Dona, presidente dell' Unione Nazionale Consumatori. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Prezzi carburanti: il riordino delle accise non riduce il costo della benzina
Potrebbe interessarti su Zazoom
Carburanti, in vigore le nuove accise: come cambiano i prezzi su diesel e benzina
Dal 15 maggio 2025, entrano in vigore le nuove accise sui carburanti, con significative variazioni nei prezzi di benzina e diesel.
Rimodulazione delle accise sui carburanti, come cambiano da oggi i prezzi di benzina e Diesel
Oggi entra in vigore il decreto sulla rimodulazione delle accise sui carburanti, portando a significativi cambiamenti nei prezzi.
Giochi - Zega (Codere): Con riordino settore in Italia possibile rilancio comparto fisico
Economia - "Confidiamo molto sulla riforma" del settore dei giochi in Italia perché "siamo convinti che con il riordino, il gioco fisico possa essere rilanciato" e "siamo anche convinti che, per poter recuperare valore, sia diventato necessario diversificare l’offerta orientandosi verso prodotti la cui domanda è in crescita" e quindi "fare cross-selling tra prodotti di gioco offerti sul canale fisico e su quello online".
Se ne parla anche su altri siti
Prezzi carburanti: il riordino delle accise non riduce il costo della benzina
Scrive msn.com: Il decreto sulle accise aumenta il prezzo del gasolio senza ridurre significativamente quello della benzina, secondo l'Unione Nazionale Consumatori.
Accise, da oggi scatta il riallineamento sui carburanti: come cambia il prezzo di benzina e diesel
Come scrive fanpage.it: Da oggi la benzina costa un po' meno, mentre sale il prezzo del diesel, per effetto del riallineamento delle accise previsto dalla riforma fiscale: la ...
Benzina e gasolio, cambiano le accise del carburante e biocarburanti meno cari
Lo riporta msn.com: Benzina e gasolio, cambiano le accise del carburante. Cala il prezzo della benzina, aumenta il prezzo del gasolio dal 15 maggio ...