Prestiti bancari Reggio vola Cresciuti del 27% in 5 anni
Reggio Emilia si conferma capofila in regione per la crescita dei prestiti bancari, con un aumento del 27% in cinque anni. Il territorio si distingue per il forte investimento delle industrie, che ricevono fra i maggiori finanziamenti, segnalando una solida volontà di sviluppo e una favorevole disponibilità al credito per sostenere l’economia locale.
Reggio Emilia capofila in Regione per crescita complessiva del volume dei prestiti nell’arco degli ultimi cinque anni. Il nostro territorio inoltre è tra quelli dove le industrie ricevono maggiori finanziamenti dalle banche, indice della volontĂ e disponibilitĂ ad investire in termini produttivi e infrastrutturali. Crollano invece le erogazioni nel settore costruzioni. Questo il quadro, riferito alla nostra provincia, della consueta analisi di Bankitalia sull’ accesso al credito bancario, riferita al 31 dicembre 2024. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Prestiti bancari, Reggio vola. Cresciuti del 27% in 5 anni
Potrebbe interessarti su Zazoom
A marzo in aumento i prestiti bancari
A marzo, i prestiti bancari al settore privato hanno mostrato una crescita dello 0,5% su base annua, secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia.
Trump vola in Medio Oriente, quattro giorni di incontri tra Riad, Doha e Abu Dhabi
Donald Trump inizia oggi una storica visita in Medio Oriente, con incontri programmati tra Riad, Doha e Abu Dhabi.
Terremoto Emilia Romagna. Scossa 3.3 gradi tra Modena e Reggio
Alle 10.20 di domenica 13 dicembre una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 gradi è stata registrata dall'Ingv.