Pizzaballa | Il Papa visiterà Israele ma servono le condizioni

Il cardinale Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, riflette sulle condizioni necessarie affinché la visita del Papa in Israele possa avvenire con successo. Dopo il suo ritorno nella Città Santa e a Roma per l’insediamento di Papa Leone XIV, parla a Il Messaggero condividendo profonde considerazioni sul prestigioso e delicato evento.

Il cardinale Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, già custode dei Luoghi Santi, post Conclave è tornato nella Città Santa e poi di nuovo a Roma per la messa di Insediamento di Papa Leone XIV. Ai microfoni de Il Messaggero, il porporato si è lasciato ad alcune riflessioni affrontando il tema della riconciliazione religiosa, delle sfide mondiali nonché della sfida dell'unità della Chiesa L'articolo Pizzaballa: “Il Papa visiterà Israele ma servono le condizioni” proviene da Il Difforme. 🔗Leggi su Ildifforme.it

pizzaballa il papa visiterà israele ma servono le condizioni

© Ildifforme.it - Pizzaballa: “Il Papa visiterà Israele ma servono le condizioni”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Papa Leone XIV tende una mano a Israele, la nota al rabbino capo di Roma Di Segni: "Rafforziamo dialogo ", la replica: "Soddisfatti"
Papa Leone XIV lancia un segnale di apertura a Israele, rivolgendosi al rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni, per rafforzare il dialogo interreligioso.

Isaac Herzog rappresenta Israele all'insediamento di Papa Leone XIV, appello per gli ostaggi di Gaza
Isaac Herzog rappresenta Israele all’insediamento di Papa Leone XIV, sottolineando l’impegno per il ritorno degli ostaggi di Gaza.

Conclave: il profilo di Pizzaballa secondo la CNN, il cardinale che potrebbe diventare Papa
Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme e primo cardinale originario della città santa, è considerato dalla CNN un “ candidato intrigante ” per il Conclave 2025.