Perché la Cina sta costruendo un super computer nello Spazio
La Cina sta sviluppando un supercomputer nello spazio, utilizzando satelliti dotati di intelligenza artificiale avanzata. Questi satelliti, capaci di elaborare autonomamente i dati raccolti, rappresentano una rivoluzione nella tecnologia spaziale, offrendo una potenza di calcolo enorme e una maggiore efficienza nella gestione delle informazioni, senza doverle trasmettere alle stazioni terrestri.
I satelliti sono supercomputer in grado di elaborare in autonomia i dati raccolti, senza doverli inviare alle stazioni terrestri. Ciascun satellite, grazie a un sistema di intelligenza artificiale con otto miliardi di parametri, è in grado di raggiungere una potenza di elaborazione di 744 tera-operazioni al secondo. 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - Perché la Cina sta costruendo un super computer nello Spazio
Potrebbe interessarti su Zazoom
“Ma che sta facendo?”. Sinner incredibile, succede poco prima della super sfida
Ma che sta facendo Sinner? Incredibile ciò che è successo poco prima della super sfida! Un momento di leggerezza inaspettato ha sorpreso tifosi e appassionati alla vigilia della semifinale.
Dazi: Usa e Cina sospendono per 90 giorni una parte dei balzelli doganali “punitivi”
Gli Stati Uniti e la Cina hanno annunciato la sospensione per 90 giorni di alcuni dazi doganali punitivi, secondo un comunicato congiunto diffuso a Ginevra.
Alibaba : La Cina avvia indagine antitrust
Alibaba ha confermato l'avvio dell'indagine dell'antitrust cinese per "sospette pratiche monopolistiche", assicurando che "le operazioni commerciali procedono regolarmente".
Altre fonti ne stanno dando notizia
Perché la Cina sta costruendo un super computer nello Spazio
Da fanpage.it: I satelliti sono supercomputer in grado di elaborare in autonomia i dati raccolti, senza doverli inviare alle stazioni terrestri ...
La Cina costruisce un supercomputer nello spazio con 2.800 satelliti: lanciati i primi 12
msn.com scrive: Il progetto 'Star Compute' punta a creare un'intelligenza artificiale orbitale autonoma, capace di elaborare dati senza passare dalla Terra.
Supercomputer, la Cina ne sta assemblando uno nello spazio
Scrive wired.it: Pechino ha lanciato i primi 12 satelliti di una nuova costellazione, con cui punta a portare capacità informatiche avanzate in orbita ...