Nouvelle Vague la recensione | un atto d’amore al cinema che fu e che ancora è

La Nouvelle Vague è un atto d’amore eterno per il cinema, un’immersione in film che sorprendono, provocano dibattito e fanno innamorare all’istante. A Cannes, tra le molte pellicole, il nuovo lavoro di Richard Linklater si distingue per la sua capacità di catturare il cuore dello spettatore, confermando il suo valore tra le opere più memorabili e amate del cinema contemporaneo.

A Cannes si vedono film che sorprendono, film che dividono, film che faranno discutere per mesi. E poi ci sono film che ti fanno innamorare all’istante. Nouvelle Vague, il nuovo lavoro di Richard Linklater, appartiene a questa categoria rara – verrebbe da dire rarissima, se non fosse che per il regista texano non è certo una novità, anzi. Da 30 anni ormai, quello dei veri e propri gioielli cinematografici sembra essere esattamente il territorio a lui più congeniale. Questa volta, però, Linklater sceglie un approccio nuovo e ancora più coraggioso: ci porta dietro le quinte di uno dei capolavori assoluti del cinema europeo, Fino all’ultimo respiro, ci mostra da vicino il genio inimitabile di Jean-Luc Godard e ci racconta – ancora una volta – del suo amore sconfinato per l’arte cinematografica. 🔗Leggi su Screenworld.it

nouvelle vague la recensione un atto d amore al cinema che fu e che ancora è

© Screenworld.it - Nouvelle Vague, la recensione: un atto d’amore al cinema che fu (e che ancora è)

Altri articoli sullo stesso argomento

Nouvelle Vague, la recensione: un atto d’amore al cinema che fu (e che ancora è)
"Nouvelle Vague" di Richard Linklater è un atto d'amore al cinema che fu e che ancora vive. Presentato a Cannes, promette di sorprenderti e di farti innamorare all'istante.

Nouvelle Vague, la recensione del film di Richard Linklater in concorso al Festival di Cannes 2025
"Nouvelle Vague" di Richard Linklater, in concorso a Cannes 2025, propone un’interpretazione delicata e raffinata di uno dei classici senza tempo, "Fino all’ultimo respiro".

Cannes 2025: Zoey Deutch incanta sul red carpet di Nouvelle Vague
Il 17 maggio 2025, Cannes si è accesa con l’incantevole presenza di Zoey Deutch sul red carpet di Nouvelle Vague, il nuovo film di Richard Linklater.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Nouvelle Vague, la recensione: un atto d’amore al cinema che fu (e che ancora è)
Da msn.com: Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ...

nouvelle vague recensione attoNouvelle Vague, la recensione: Linklater reinventa il mito di Godard
Lo riporta msn.com: La recensione di Nouvelle Vague, film di Richard Linklater, affettuoso tributo al cinema francese degli anni '60.

nouvelle vague recensione attoNouvelle Vague, di Richard Linklater
Come scrive sentieriselvaggi.it: Non è solo un hommage a Fino all'ultimo respiro. Con Nouvelle Vague linklater incanta con il cinema come aveva fatto con la musica in School of Rock.