Mi muovo con l’esoscheletro ma ho l’auto bloccata da mesi perché non arrivano i ricambi
Ferrara, 19 maggio 2025 – Mirco Leccioli può muoversi grazie a un esoscheletro di ultima generazione, ma la sua auto è bloccata in officina da mesi, senza ricambi. Un paradosso che evidenzia le difficoltà infrastrutturali e le sfide quotidiane di chi dipende da tecnologie avanzate per la mobilità, ma si scontra con problemi di disponibilità e supporto.
Ferrara, 19 maggio 2025 – Il paradosso di riuscire a camminare, grazie a un esoscheletro di ultima generazione, ma di non poter utilizzare l’ automobile, perché ferma in officina da quasi 3 mesi. È la triste vicenda che ci ha voluto raccontare Mirco Leccioli, padre di Alice, ragazza ferrarese classe 2002 affetta sin dalla nascita da una paralisi cerebrale che non le permette l’uso delle gambe. La situazione di Alice ha subito un inatteso miglioramento quando, dopo un servizio delle Iene, una telespettatrice anonima le aveva deciso di donare un esoscheletro di ultima generazione, dal valore di circa 200mila euro. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - “Mi muovo con l’esoscheletro, ma ho l’auto bloccata da mesi perché non arrivano i ricambi”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il Bologna e Kimi Antonelli, abbraccio a Imola: “Ho fatto un gran tifo”. “Ti abbiamo visto in auto” / Video
A Imola, il 16 maggio 2025, si è vissuto un momento emozionante tra il pilota bolognese Kimi Antonelli e i giocatori del Bologna.
Internazionali, Paul in semifinale fa festa: “Ho vinto e recuperato la mia auto”
Tommy Paul festeggia una doppia vittoria agli Internazionali d'Italia 2025 di Roma: non solo conquista la semifinale con un match solido, ma riacquista anche la sua auto, pignorata in Florida.
CALL OF DUTY SUPERA I 3 MILIARDI DI DOLLARI NEGLI ULTIMI 12 MESI
ACTIVISION INAUGURA COSÌ UN NUOVO MODELLO DI BUSINESS L'iconica serie di Activision Call of Duty ha stabilito nuovi record muovendosi verso un modello di business ad ecosistema condiviso.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
“Mi muovo con l’esoscheletro, ma ho l’auto bloccata da mesi perché non arrivano i ricambi”
Scrive ilrestodelcarlino.it: Prima di scegliere il veicolo, proviamo che la carrozzina entri e che sia possibile viaggiare anche con un esoscheletro per le nostre trasferte. Per loro è una banale auto – conclude papà Mirco –: per ...