Mercato immobiliare la crisi non è finita | torna a crescere il costo dei mutui
Il mercato immobiliare continua a mostrare segni di incertezza: dopo una temporanea stabilità, il costo dei mutui torna ad aumentare, riflettendo una difficile ripresa. Ad aprile, il tasso medio sui nuovi finanziamenti per l'acquisto di case è salito dal 3,14% al 3,29%, evidenziando che la crisi nel settore non è ancora alle spalle e che le condizioni di accesso al credito si stanno ulteriormente inchiodando.
La crisi del mercato immobiliare non è finita. E così, anche se torna a crescere la richiesta di mutui, a salire è pure il loro costo. Ad aprile, infatti, il costo è cresciuto con il tasso medio sui nuovi finanziamenti per l’acquisto di abitazioni che è passato dal 3,14% di marzo al 3,29% dello scorso mese. La risalita dei costi è legata all’incremento del tasso Irs registrato proprio a marzo. Al contrario, è sceso dal 3,92% al 3,82% il tasso medio dei nuovi prestiti alle imprese. Sono questi i dati che emergono dal rapporto mensile dell’Abi sul mese di aprile sui mutui. 🔗Leggi su Lanotiziagiornale.it
© Lanotiziagiornale.it - Mercato immobiliare, la crisi non è finita: torna a crescere il costo dei mutui
Potrebbe interessarti su Zazoom
Abitazioni e classi energetiche: il trend nel mercato immobiliare bolognese
Nel 2024, il mercato immobiliare bolognese ha rivelato un trend preoccupante: oltre il 60% delle compravendite ha interessato abitazioni in classi energetiche basse (F e G).
Abitazioni e classi energetiche alte: il trend (positivo) nel mercato immobiliare riminese
Il mercato immobiliare riminese sta vivendo un trend positivo, con un crescente interesse per abitazioni caratterizzate da elevate classi energetiche.
Con la pandemia COVID-19, il mercato dei videogiochi è più redditizio del cinema e dello sport messi insieme
Non sorprende che il mercato dei videogiochi sia esploso sulla scia della pandemia, diventando persino più redditizio del cinema e dello sport messi insieme.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Mercato immobiliare, la crisi non è finita: torna a crescere il costo dei mutui
Riporta lanotiziagiornale.it: La crisi del mercato immobiliare non è ancora terminata: ad aprile, infatti, è tornato a crescere il costo dei mutui per le abitazioni.
Il mercato immobiliare si è rotto?
Si legge su pagellapolitica.it: Tra affitti brevi, aree in crisi e città in corsa, comprare casa oggi non significa più la stessa cosa ovunque ...
Svolta demografica e mercato immobiliare
Da rsi.ch: Quando la generazione dei baby boomer venderà casa, il settore subirà una rivoluzione, sostiene un demografo basilese - Una speranza di prezzi più bassi per i più giovani?