Meloni e Tajani fanno fronte comune | Salvini isolato e sotto attacco
Nel recente Consiglio dei ministri, Meloni e Tajani hanno mostrato maggiore unità, lasciando Salvini isolato e sotto attacco. La frattura nel centrodestra di governo si fa sempre più evidente, mentre i leader si schierano su fronti opposti, evidenziando tensioni e divisioni in vista delle sfide politiche future.
Altro che alleanza compatta. Il Consiglio dei ministri di ieri ha messo a nudo, se ancora ce ne fosse bisogno, la frattura sempre più profonda all’interno del centrodestra di governo. Giorgia Meloni e Antonio Tajani hanno sbattuto la porta in faccia a Matteo Salvini, che esce dall’ennesimo scontro con le ossa rotte e un partito sempre più in affanno. Lo schiaffo istituzionale: affondato il “salva-Fugatti”. Nel cuore del Cdm è andato in scena uno scontro senza precedenti. Il governo ha deciso di impugnare la legge della Provincia autonoma di Trento che portava da due a tre i mandati consecutivi per il presidente della Provincia. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Meloni e Tajani fanno fronte comune: Salvini isolato e sotto attacco
In questa notizia si parla di: meloni - tajani
Potrebbe interessarti su Zazoom
Fratelli coltelli: Meloni e Tajani ora fanno coppia fissa contro Salvini. il Carroccio non tocca più palla. La premier punta a far saltare il fortino leghista in Trentino - RETROSCENA
Fratelli d’Italia e Forza Italia si alleano contro Salvini, isolando la Lega nel governo. Meloni e Tajani puntano a smantellare il fortino leghista in Trentino, mentre Salvini rischia di perdere il controllo del partito regionale.
Tajani: «Mi fido poco di Putin. Meloni assente a Kiev? Chiedete a lei. Le Pen disgrega l?Unione»
Alla vigilia del summit di Istanbul, un clima di incertezza pervade le diplomazie europee. Tajani esprime i suoi dubbi su Putin, mentre Meloni risulta assente a Kiev, lasciando interrogativi sulle posizioni italiane.
Pressioni di Salvini e Tajani su Meloni: Il Nodo Cruciale della Corsa alle Europee
Nel contesto delle prossime elezioni europee, emerge un'interessante dinamica di pressioni da parte di Matteo Salvini e Antonio Tajani nei confronti di Giorgia Meloni, focalizzata sul nodo cruciale della sua potenziale candidatura.