ll giovane oboista Salvatore Ruggiero trionfa al 13esimo Concorso Internazionale Dinu Lipatti

Il giovane oboista salvatore Ruggiero di Airola ha trionfato al 13º Concorso Internazionale Dinu Lipatti a Tivoli, conquistando il primo premio assoluto. Talentuoso e promettente, Ruggiero si è distinto per l'eccezionale interpretazione davanti a una giuria di esperti, confermando il suo talento e aprendo le porte a nuove entusiasmanti opportunità nel mondo della musica classica.

Tempo di lettura: 4 minuti Il giovane talento di Airola e promettente oboista, Salvatore Ruggiero ha conquistato il 1° Premio Assoluto Young al prestigioso  Concorso Internazionale “Dinu Lipatti”, svoltosi a Tivoli (Roma) la scorsa settimana. Il giovane musicista si è distinto dinanzi ad una giuria di esperti di fama internazionale eseguendo magistralmente Capriccio di Amilcare Ponchielli e il primo movimento del Concerto in do maggiore per oboe e orchestra K. 314 di Wolfgang Amadeus Mozart. La sua interpretazione, caratterizzata da tecnica impeccabile, sensibilità musicale e profonda comprensione delle opere, gli è valsa il massimo riconoscimento: il 1° Premio Assoluto Young. 🔗Leggi su Anteprima24.it

ll giovane oboista salvatore ruggiero trionfa al 13esimo concorso internazionale dinu lipatti

© Anteprima24.it - ll giovane oboista Salvatore Ruggiero trionfa al 13esimo Concorso Internazionale “Dinu Lipatti”

Potrebbe interessarti su Zazoom

San Salvatore Telesino, giovane denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale
Un giovane di 19 anni di San Salvatore Telesino è stato denunciato dalla Polizia di Stato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La storia di Salvatore Carnevale e la sua lotta per i diritti dei lavoratori al centro di una pièce teatrale
Arezzo, 13 maggio 2025 – A settant'anni dall'assassinio di Salvatore Carnevale, simbolo delle lotte per i diritti dei lavoratori, la pièce teatrale "Non era santo ma i miracoli faceva – Salvatore Carnevale" rivive le sue battaglie.

Stati Uniti, sparatoria a Indianapolis : 5 vittime, morta giovane donna incinta
5 persone, tra cui una donna incinta, sono rimaste uccise in una sparatoria all'interno di una casa di Indianapolis, nello stato dell'Indiana.