L’IA creerà 78 milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2030 | c’è solo un problema

Entro il 2030, l'IA promette di generare 78 milioni di nuovi posti di lavoro, ma il vero nodo da risolvere è il divario di competenze. Secondo il World Economic Forum, mentre l'intelligenza artificiale eliminerà alcune professioni, aprirà nuove opportunità. La sfida sarà preparare la forza lavoro a questi cambiamenti per evitare disoccupazione di massa.

Secondo il World Economic Forum, l’intelligenza artificiale eliminerà milioni di impieghi e creerà nuove opportunità professionali. La vera sfida sarà colmare il divario di competenze per evitare una nuova ondata di disoccupazione. 🔗Leggi su Fanpage.it

l8217ia creerà 78 milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2030 c8217è solo un problema

© Fanpage.it - L’IA creerà 78 milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2030: c’è solo un problema

Potrebbe interessarti su Zazoom

La Coppa America porterà un mare di soldi a Napoli: 700 milioni di euro subito, e fino a 2 miliardi in 10 anni
L'arrivo della Coppa America a Napoli si preannuncia come un'opportunità economica senza precedenti, portando immediatamente 700 milioni di euro e un potenziale di 1-2 miliardi nei prossimi 5-10 anni.

Blitz contro riciclaggio, sequestrati 5 milioni e un dipinto di Goya
Un'imponente operazione contro il riciclaggio ha portato al sequestro di beni per un valore di 5 milioni di euro, inclusi un pregiato dipinto attribuito a Francisco Goya.

Scuola: molte segnalazioni di assenza dalle lezioni arrivano dai territori pi? a rischio di emarginazione sociale, necessaria attenzione ai 4 milioni di studenti di nuovo in didattica a distanza
?Il ritorno della didattica a distanza per le scuole superiori e in alcune regioni per la seconda e terza classe della secondaria di primo grado, senza considerare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado imposta da alcune ordinanze locali, coinvolger? circa 4 milioni di studenti ed? indispensabile non perdere di vista coloro che sono maggiormente a rischio di dispersione scolastica?.