Le frane in via Caprera nuova ordinanza di evacuazione

A Gesso, via Caprera è soggetta a continue frane, con la seconda ordinanza di evacuazione in vigore dopo quella del 23 aprile. Il sindaco Basile ha disposto l’allontanamento temporaneo di una donna e di sua madre, quest’ultima già notificata, per tutelare la sicurezza dei residenti. La situazione rimane critica, con misure urgenti per prevenirne il peggioramento.

La prima ordinanza di evacuazione risale al 23 aprile. Adesso la seconda per i residenti di via Caprera a Gesso che sono a rischio sicurezza per frane. Il sindaco Basile ha disposto l'allontanamento temporaneo per una donna che risiede in casa con la mamma. A quest'ultima era già stato notificato. 🔗Leggi su Messinatoday.it

le frane in via caprera nuova ordinanza di evacuazione

© Messinatoday.it - Le frane in via Caprera, nuova ordinanza di evacuazione

Potrebbe interessarti su Zazoom

Milano, ecco la nuova ZTL: il regolamento e le regole da rispettare
Milano lancia la nuova zona a traffico limitato nel Quadrilatero della moda, con regole specifiche da seguire.

Diplomazia della Difesa. Così l’Italia può contare nella nuova architettura della sicurezza europea
Il 9 maggio 2025 ha segnato una data storica per l'Europa, celebrando la vittoria sul nazismo mentre si riassestavano gli equilibri geopolitici.

Frane e inondazioni in India - 10 morti e 2 -400 turisti bloccati nella regione dell'Himalaya
 Mentre il nord è alle prese con piogge torrenziali, l’India ha vissuto un’estate da record, con una parte della capitale Delhi che il mese scorso ha avuto la temperatura più alta mai registrata nel paese, pari a 49,9 gradi Celsius.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

frane via caprera nuovaFrana a Scoppo, nuova ordinanza di sgombero
Segnala msn.com: Estesa alla figlia della signora a cui era rivolta la precedente, per rischio incolumità The post Frana a Scoppo, nuova ordinanza di sgombero appeared first on Tempostretto.

Frane a contrada Scoppo, allontanamento temporaneo da casa per una famiglia
Secondo msn.com: via Caprera, della signora G.R. e della sua famiglia. Lo ha deciso il sindaco Federico Basile per far fronte al pericolo derivante dalle frane causate nelle scorse settimane dal maltempo e che ...