L’avvocato che inventò la tutela del disegno industriale

Giuseppe Sena, considerato l'inventore della tutela del disegno industriale, è un punto di riferimento nel diritto industriale, spesso definito come "l'inventore delle leggi che difendono le invenzioni". Originario di Milano, con radici familiari meneghine e pugliesi, ha rivoluzionato la protezione delle creazioni industriali, contribuendo a plasmare il quadro normativo attuale.

NELL’AMBIENTE LO DEFINISCONO l’inventore del diritto industriale, cioè - in parole povere – l’inventore delle leggi che difendono le invenzioni. Giuseppe Sena (nella foto) è un milanese doc e se ne vanta: madre e nonni materni meneghini, papà commercialista nato in Puglia ma venuto giovanissimo a studiare al Nord. Sta per compiere 95 anni, è avvocato dal 1954 (da poco lo hanno festeggiato in tribunale per i 70 anni di professione forense) e ama ironizzare sulla propria età. Che però non gli ha tolto nulla né della verve né dell’eloquio efficace del docente di razza. 🔗Leggi su Quotidiano.net

l avvocato che inventò la tutela del disegno industriale

© Quotidiano.net - L’avvocato che inventò la tutela del disegno industriale

Potrebbe interessarti su Zazoom

Cina: emana nuovi regolamenti su ispezioni per tutela eco-ambientale
La Cina ha introdotto nuovi regolamenti per le ispezioni eco-ambientali, aggiornando la normativa del 2019.

Difende il presunto killer di Lorenzo Cristea, insulti e minacce sui social all'avvocato Crea
Un caso di grande rilevanza ha scatenato una tempesta di insulti e minacce sui social contro l'avvocato difensore del presunto killer di Lorenzo Cristea.

Come efficientare la produzione industriale attraverso software per la logistica
Ottimizzare e rendere efficiente la propria azienda dal punto di vista delle dinamiche produttive e della gestione delle varie fasi di un determinato materiale, dalla scelta, l’approvvigionamento, l’ordine fino alla gestione del magazzino, è un passo quasi obbligatorio nella vita di un’impresa che vuole stare al passo con i tempi ed essere presente nel miglior modo possibile sul mercato.