La tradizione si ripete | in scena a Baone la gara di destegolatura dei bisi

A Baone si rinnova ogni anno la tradizione della Festa dei Bisi, conviviale celebrazione del pisello dei Colli Euganei. Tra le principali attrazioni, la gara di destegolatura, che quest’anno si è tenuta domenica 18 maggio, ha visto protagonisti sindaci e personalità locali in un momento di festa e condivisione, mantenendo vivo il legame tra territorio e cultura.

Ogni anno Baone celebra la tradizionale Festa dei Bisi, evento che rende omaggio al legume simbolo del territorio: il pisello dei Colli Euganei. Tra le iniziative piĂą attese c’è proprio la gara di destegolatura. L'edizione 2025 si è svolta domenica 18 maggio, coinvolgendo sindaci, personalitĂ . 🔗Leggi su Padovaoggi.it

la tradizione si ripete in scena a baone la gara di destegolatura dei bisi

© Padovaoggi.it - La tradizione si ripete: in scena a Baone la gara di destegolatura dei bisi

Potrebbe interessarti su Zazoom

Scocca l’ora del Palio della Balestra. Piazza Grande, la tradizione in scena
Scocca l'ora del Palio della Balestra in Piazza Grande, un antico e affascinante rito che anima Gubbio.

Salerno, al Teatro delle Arti in scena Anna Mazzamauro in “Annarcord”
Nel penultimo appuntamento della rassegna “Che Comico”, il Teatro delle Arti di Salerno accoglie Anna Mazzamauro con il suo spettacolo “Annarcord”.

Sanremo 2021 Fiorello anche senza Amadeus. Le canzoni in gara.
Amadeus o no, al Festival di Sanremo 2021 Fiorello ci sarĂ . Come ha spiegato anche Amadeus, nel caso in cui non sarebbe lui a condurlo a sostituirlo ci sarebbe lo showman siciliano.