La storia di Lana la bambina anziana di Gaza colpita da vitiligine dopo un bombardamento israeliano
Lana al-Sharif, una bambina di 10 anni di Gaza, ha visto la sua vita cambiare dopo un bombardamento israeliano, sviluppando la vitiligine. Vittima anche di PTSD, la piccola affronta non solo il trauma della guerra ma anche le ferite fisiche e psicologiche che ne sono scaturite. La sua storia racconta il dramma di milioni di bambini nella regione, segnati dalla violenza e dalla speranza di pace.
Lana al-Sharif, una bambina palestinese di 10 anni che vive nella Striscia di Gaza, è stata colpita da vitiligine dopo un bombardamento israeliano. La piccola palestinese è vittima di disturbo da stress post-traumatico (PTSD), una condizione che può innescare la malattia della pelle. A causa dei capelli grigi e delle macchie è conosciuta nel campo profughi di Khan Younis come la "bambina anziana". 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - La storia di Lana, la “bambina anziana” di Gaza colpita da vitiligine dopo un bombardamento israeliano
Potrebbe interessarti su Zazoom
La storia di Salvatore Carnevale e la sua lotta per i diritti dei lavoratori al centro di una pièce teatrale
Arezzo, 13 maggio 2025 – A settant'anni dall'assassinio di Salvatore Carnevale, simbolo delle lotte per i diritti dei lavoratori, la pièce teatrale "Non era santo ma i miracoli faceva – Salvatore Carnevale" rivive le sue battaglie.
Notti prima degli esami | A Martina Franca cinque lezioni per prepararsi alla maturità All'Ospedaletto di Martina Franca cinque incontri gratuiti di ripasso, tenuti da docenti di Fisica, Filosofia, Storia, Matematica e Letteratura
Preparati alla maturità con le "Notti Prima degli Esami" a Martina Franca! Dal 15 maggio, ogni giovedì alle 18:00, partecipa a cinque incontri gratuiti presso l’Ospedaletto di Martina Franca.
Roma : Spara contro uomo e una bambina, arrestato
Ha sparato due colpi di pistola in aria e ha poi puntato l'arma verso un balcone dove erano presenti un uomo e la sua bambina di 6 anni, ma la pistola si è inceppata.