Invasione di insetti alieni a Milano è allarme per la cocciniglia japonica
A Milano si teme l'invasione di insetti alieni, in particolare la cocciniglia japonica, nota anche come Takahashia Japonica. Questo parassita asiatico, riconoscibile per i filamenti cotonosi, rappresenta una minaccia per gli alberi cittadini. L'appello ai cittadini è di contribuire alla mappatura della diffusione, fondamentale per contenere la diffusione di questa specie invasiva.
Conosciuta anche come Takahashia Japonica o come cocciniglia dai filamenti cotonosi, la specie di parassiti ha origine asiatica. L'appello ai cittadini per una sua mappatura che permetta il suo contenimento 🔗Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - Invasione di insetti alieni, a Milano è allarme per la cocciniglia japonica
Potrebbe interessarti su Zazoom
Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata”
Un violento nubifragio ha colpito Milano, causando allagamenti nel quartiere del Ponte Lambro. L'assessore Granelli ha sollevato preoccupazioni sulla mancanza di un’allerta meteo da parte della Regione Lombardia, sottolineando che la città non era pronta ad affrontare un evento così devastante.
Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.