Ilva di Taranto | negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali
Il futuro dello stabilimento ex Ilva di Taranto si muove tra negoziazioni con gli investitori azeri e nuovi piani industriali. Il ministro Adolfo Urso ha sottolineato l'importanza di adattare il piano alle recenti evoluzioni dell’impianto, in un contesto di confronto tra istituzioni e aziende locali, volto a garantire sostenibilità e crescita industriale per il territorio.
"Continuano le negoziazioni con gli azeri " sullo stabilimento ex Ilva di Taranto, "noi dobbiamo adattare il piano industriale a quanto è accaduto" nell'ultimo periodo nell'impianto. Così il ministro Adolfo Urso, a margine del tavolo Taranto convocato al Mimit con le aziende e le istituzioni locali. Il ministro ha anche annunciato l'apertura dei tavoli con le imprese dell'indotto e con i sindacati per fronteggiare la nuova situazione e il calo di produzione. "Dobbiamo partire dal presupposto che con metĂ produzione c'è metĂ occupazione per un lungo periodo transitorio" ha detto Urso. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Ilva di Taranto: negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali
Potrebbe interessarti su Zazoom
Allarme di Urso: “Altoforno ex Ilva compromesso". Rischio cassa integrazione e stop produzione a Taranto
L'incidente del 7 maggio ha gravemente compromesso l'altoforno 1 dell'ex Ilva di Taranto, sollevando un allarme che preoccupa lavoratori e comunitĂ .
Anomalie istituzionali: Urso critica la gestione del sequestro all'ex Ilva di Taranto
Il senatore Urso solleva preoccupazioni sulla gestione del sequestro dell'ex Ilva di Taranto, denunciando una grave anomalia istituzionale.
Taranto - l'ironia di Riondino su Fedez-Codacons - L'associazione attacca: Aiuti l'Ilva
Fortunatamente noi abbiamo l'abitudine di non seguire la massa e di cambiare idee e opinioni, quando serve e soprattutto quando, come nel caso di Taranto, la pace tra il Codacons e Fedez può portare non solo a richiamare l'attenzione sul dramma dei cittadini che muoiono a causa dell'Ilva, ma anche a iniziative concrete per difendere la salute dei residenti, nel nome di un interesse superiore che, evidentemente, ai molti benpensanti sfugge.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Ilva di Taranto: negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali
Scrive quotidiano.net: Il ministro Urso discute con aziende e sindacati sul futuro dello stabilimento ex Ilva di Taranto e la transizione green.
Urso, avanti negoziati con Baku sull'ex Ilva, adattiamo il piano
Lo riporta ansa.it: "Continuano le negoziazioni con gli azeri" sullo stabilimento ex Ilva di Taranto, "noi dobbiamo adattare il piano industriale a quanto è accaduto" nell'ultimo periodo nell'impianto. (ANSA) ...
Ex Ilva, azeri in silenzio l’offerta da non rifiutare è già in discussione
Scrive repubblica.it: La miscela di imperizia inadeguatezza e improvvisazione del Sistema-Paese rischia di scoraggiare persino un partner come Baku-Steel ...