Ilva di Taranto | negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali

Il futuro dello stabilimento ex Ilva di Taranto si muove tra negoziazioni con gli investitori azeri e nuovi piani industriali. Il ministro Adolfo Urso ha sottolineato l'importanza di adattare il piano alle recenti evoluzioni dell’impianto, in un contesto di confronto tra istituzioni e aziende locali, volto a garantire sostenibilità e crescita industriale per il territorio.

"Continuano le negoziazioni con gli azeri " sullo stabilimento ex Ilva di Taranto, "noi dobbiamo adattare il piano industriale a quanto è accaduto" nell'ultimo periodo nell'impianto. Così il ministro Adolfo Urso, a margine del tavolo Taranto convocato al Mimit con le aziende e le istituzioni locali. Il ministro ha anche annunciato l'apertura dei tavoli con le imprese dell'indotto e con i sindacati per fronteggiare la nuova situazione e il calo di produzione. "Dobbiamo partire dal presupposto che con metĂ  produzione c'è metĂ  occupazione per un lungo periodo transitorio" ha detto Urso. 🔗Leggi su Quotidiano.net

ilva di taranto negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali

© Quotidiano.net - Ilva di Taranto: negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali

Potrebbe interessarti su Zazoom

Allarme di Urso: “Altoforno ex Ilva compromesso". Rischio cassa integrazione e stop produzione a Taranto
L'incidente del 7 maggio ha gravemente compromesso l'altoforno 1 dell'ex Ilva di Taranto, sollevando un allarme che preoccupa lavoratori e comunitĂ .

Anomalie istituzionali: Urso critica la gestione del sequestro all'ex Ilva di Taranto
Il senatore Urso solleva preoccupazioni sulla gestione del sequestro dell'ex Ilva di Taranto, denunciando una grave anomalia istituzionale.

Taranto - l'ironia di Riondino su Fedez-Codacons - L'associazione attacca: Aiuti l'Ilva
Fortunatamente noi abbiamo l'abitudine di non seguire la massa e di cambiare idee e opinioni, quando serve e soprattutto quando, come nel caso di Taranto, la pace tra il Codacons e Fedez può portare non solo a richiamare l'attenzione sul dramma dei cittadini che muoiono a causa dell'Ilva, ma anche a iniziative concrete per difendere la salute dei residenti, nel nome di un interesse superiore che, evidentemente, ai molti benpensanti sfugge.

Altre fonti ne stanno dando notizia

ilva taranto negoziazioni azeriIlva di Taranto: negoziazioni con gli azeri e nuovi piani industriali
Scrive quotidiano.net: Il ministro Urso discute con aziende e sindacati sul futuro dello stabilimento ex Ilva di Taranto e la transizione green.

ilva taranto negoziazioni azeriUrso, avanti negoziati con Baku sull'ex Ilva, adattiamo il piano
Lo riporta ansa.it: "Continuano le negoziazioni con gli azeri" sullo stabilimento ex Ilva di Taranto, "noi dobbiamo adattare il piano industriale a quanto è accaduto" nell'ultimo periodo nell'impianto. (ANSA) ...

ilva taranto negoziazioni azeriEx Ilva, azeri in silenzio l’offerta da non rifiutare è già in discussione
Scrive repubblica.it: La miscela di imperizia inadeguatezza e improvvisazione del Sistema-Paese rischia di scoraggiare persino un partner come Baku-Steel ...