Giovanardi contro la possibilità di portare cani fino a 80 chili in aereo | “Decisione surreale”

Giovanardi critica la recente decisione dell'ENAC di consentire ai cani fino a 80 kg di viaggiare in cabina, definendola "surreale" e potenzialmente pericolosa. La misura, approvata con nuove linee guida, ha scatenato reazioni politiche, tra cui la replica della Lega, che sostiene che nessuna razza è intrinsecamente pericolosa. Un dibattito acceso sulla sicurezza e le normative dei viaggi aerei con animali.

Enac ha approvato nuove linee guida che consentono ai cani fino a 80 kg di viaggiare in cabina aerea. L’ex ministro Giovanardi però ha criticato la norma definendola "surreale" e sottolineandone la potenziale pericolosità per i passeggeri. La Lega poche ore dopo ha replicato: "Nessuna razza è pericolosa, è una conquista di civiltà". 🔗Leggi su Fanpage.it

giovanardi contro la possibilità di portare cani fino a 80 chili in aereo 8220decisione surreale8221

© Fanpage.it - Giovanardi contro la possibilità di portare cani fino a 80 chili in aereo: “Decisione surreale”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Eurovision 2025, proteste contro Israele. La cantante Yuval Raphaael: "Voglio portare un messaggio di pace"
A Basilea, le proteste contro la delegazione d'Israele si sono intensificate durante la sfilata, con fischi e contestazioni al passaggio della rappresentante Yuval Raphael.

L’antiterrorismo indaga sulla possibilità che uno Stato straniero ostile si celi dietro gli attacchi contro il premier Starmer
L'antiterrorismo britannico sta investigando su possibili collegamenti tra gli attacchi incendiari contro le proprietà del premier Keir Starmer e uno Stato straniero ostile.

Asti, per traslocare trascura i suoi cani: ora uno è morto!
Un uomo di Villanova D’Asti, in procinto di tornare a casa, ha cercato di liberarsi dei suoi due cani.