Giornata nazionale della legalità Libera coinvolge gli studenti

Venerdì 23 maggio alle 9:30, presso il Polo Gio­vani, si celebra la Giornata Nazionale della Legalità. L'evento conclude un percorso formativo con le scuole della provincia, promuovendo valori di legalità e memoria. Coinvolgendo attivamente gli studenti, questa giornata rafforza l'importanza di vivere e difendere i principi fondamentali della nostra società.

Tempo di lettura: < 1 minuto Venerdì 23 maggio alle ore 9:30 si svolgerà  presso il Polo Giovani, in occasione della Giornata nazionale della legalità, l’ atto conclusivo del percorso formativo realizzato durante l’anno scolastico con le scuole della provincia sui temi della legalità, della memoria delle vittime innocenti delle mafie, della lotta alla corruzione e dell’impegno civico. Il progetto, realizzato con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale e delle istituzioni scolastiche aderenti, ha coinvolto studenti e studentesse in attività laboratoriali, incontri e approfondimenti guidati da esperti e testimoni, con l’obiettivo di rafforzare nei giovani una coscienza critica e responsabile rispetto ai valori fondanti della nostra Costituzione. 🔗Leggi su Anteprima24.it

giornata nazionale della legalità libera coinvolge gli studenti

© Anteprima24.it - Giornata nazionale della legalità, “Libera” coinvolge gli studenti

Potrebbe interessarti su Zazoom

Giornata Nazionale ADSI: torna l'appuntamento gratuito con le dimore storiche liguri
Torna il 25 maggio la Giornata Nazionale ADSI, un'opportunità imperdibile per esplorare gratuitamente oltre 500 dimore storiche liguri.

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: torna l'appuntamento gratuito con il più grande museo diffuso d'Italia
Domenica 25 maggio si celebra la Giornata Nazionale delle Dimore Storiche, un evento gratuito che offre un'opportunità unica di esplorare il patrimonio culturale italiano.

Centinaia di visite effettuate, un grande successo della giornata di prevenzione nazionale nella cava di marmo di Casette della Croce Bianca di Massa
Oltre sessanta persone visitate ed effettuate alcune centinaia tra test, esami ai dipendenti della cava della Ditta Bordigoni Gina/ F.