Gaza | Starmer e von der Leyen chiedono cessate il fuoco e rilascio ostaggi
Gaza vive una situazione drammatica, con Starmer e von der Leyen che chiedono un cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Il premier britannico ha definito inaccettabile l’attuale crisi, emersa durante il vertice con l’UE, mentre crescono le accuse di “genocidio” contro Israele, evidenziando la complessità e la gravità del conflitto nella Striscia.
La situazione nella Striscia di Gaza, in seguito alla nuova offensiva israeliana, è "inaccettabile e intollerabile": lo ha detto il premier britannico Keir Starmer a margine del vertice odierno di oggi con l'Ue, pur glissando sulla domanda di Sky News Uk sulle crescenti accuse di "genocidio" verso i leader d'Israele. Starmer e la presidente della commissione Ursula von der Leyen hanno entrambi rilanciato l'appello per un cessate il fuoco e, insieme, per il rilascio degli ostaggi israeliani rimasti nelle mani di Hamas. Von der Leyen ha poi ribadito che quella dei " due Stati resta l'unica soluzione" alla questione israelo-palestinese. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Gaza: Starmer e von der Leyen chiedono cessate il fuoco e rilascio ostaggi
In questa notizia si parla di: gaza - starmer
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sms «segreti» tra von der Leyen e l'ad di Pfizer: annullato il divieto di accesso ai giornalisti
Un recente verdetto del Tribunale dell'Unione Europea ha annullato il divieto di accesso agli sms segreti tra Ursula von der Leyen e Albert Bourla, CEO di Pfizer.
Von der Leyen dovrĂ spiegare che fine hanno fatto i messaggi scambiati con Pfizer
Ursula von der Leyen è chiamata a chiarire la questione degli sms scambiati con il CEO di Pfizer, Albert Bourla, dopo l'annullamento da parte della Corte di Giustizia dell'Unione Europea della decisione della Commissione di negare l'accesso a tali comunicazioni.
Israele bombarda 150 obiettivi Hamas : Non ci sono truppe a Gaza
Il bilancio delle vittime del bombarda mento israeliano della Striscia di Gaza è salito a 115, di cui 27 minori e 11 donne, secondo il bilancio del ministero della Salute, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Gaza: Starmer e von der Leyen chiedono cessate il fuoco e rilascio ostaggi
Riporta quotidiano.net: Il premier britannico e la presidente della Commissione Ue esortano a fermare le ostilità e liberare gli ostaggi di Hamas.
Von der Leyen, Starmer, Costa: a Gaza situazione inaccettabile
Secondo askanews.it: Mag 19, 2025 M.O. Bruxelles, 19 mag. (askanews) – “La situazione umanitaria a Gaza è inaccettabile: per due mesi nessun aiuto umanitario è entrato a Gaza. Gli aiuti devono raggiungere i civili che ne ...
Trilaterale Meloni, Vance, von der Leyen a Roma: "Spero possa essere un nuovo inizio"
lastampa.it scrive: Meloni cerca il riscatto con i due ospiti a Palazzo Chigi : «È un nuovo inizio». Cerca un ruolo nel negoziato su Kiev in Vaticano ...