Firenze l’evento ‘Croce Rossa in Campo Bianco’ in piazza del Carmine

Il 19 maggio 2025, Firenze ospiterà “Croce Rossa in Campo Bianco” in Piazza del Carmine. Organizzato dal Comitato fiorentino della Croce Rossa Italiana con i Bianchi di Santo Spirito, l’evento celebra sport, salute e solidarietà con attività per tutte le età, promuovendo valori di comunità e integrazione in un pomeriggio coinvolgente e ricco di iniziative.

Firenze, 19 maggio 2025 -Il Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con i Bianchi di Santo Spirito, organizza “ Croce Rossa in Campo Bianco”, un evento dedicato allo sport, alla salute e alla solidarietà. Un pomeriggio ricco di attività per adulti e bambini che culminerà con una grande cena di piazza per 300 persone, in uno dei luoghi più iconici dell’Oltrarno fiorentino: piazza del Carmine l’iniziativa  nasce dall’incontro tra due realtà profondamente radicate nel tessuto sociale della città: da una parte la Croce Rossa Italiana, da sempre al servizio della comunità; dall’altra i Bianchi di Santo Spirito, portatori dei valori del Calcio Storico e protagonisti di numerosi progetti sociali nel quartiere. 🔗Leggi su Lanazione.it

firenze l evento ‘croce rossa in campo bianco in piazza del carmine

© Lanazione.it - Firenze, l’evento ‘Croce Rossa in Campo Bianco’ in piazza del Carmine

Potrebbe interessarti su Zazoom

Gaza, il convoglio della Croce Rossa che trasporta l’ostaggio liberato da Hamas
Il convoglio della Croce Rossa ha portato alla liberazione di un soldato israeliano-americano, tenuto in ostaggio da Hamas per oltre 19 mesi.

La Croce Rossa ha preso in consegna da Hamas l'ostaggio israelo-americano Edan Alexander | Netanyahu non cambia i piani: "Israele intensificherà i combattimenti"
La Croce Rossa ha ricevuto l'ostaggio israeloamericano Edan Alexander da Hamas, mentre il premier israeliano Netanyahu annuncia la continuazione delle operazioni militari.

Lockdown Natale e Capodanno : Zona rossa e arancione, ecco i giorni
Stiamo chiudendo le misure definitive che dobbiamo comunicare al Paese al più presto, e che includeranno limitazioni abbastanza significative tra il 24 dicembre e il 6 gennaio.