Ex Ilva | mercoledì sciopero 4 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo
Mercoledì, tutti gli stabilimenti ex Ilva saranno coinvolti in uno sciopero di 4 ore, organizzato dai sindacati Fim, Fiom e Uilm. La protesta arriva in vista della convocazione, il 21 maggio, di un tavolo permanente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, evidenziando le tensioni e le richieste dei lavoratori metallurgici.
A seguito della richiesta avanzata da Fim Fiom Uilm, il 21 maggio prossimo è stata convocata, una riunione del tavolo permanente per l’ ex Ilva presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. È quanto si legge in una nota dei sindacati metalmeccanici che annunciano per mercoledì quattro ore di sciopero in tutti gli stabilimenti del gruppo. “La richiesta si è resa necessaria per avere gli aggiornamenti della situazione del gruppo siderurgico Acciaierie d’Italia in AS sia in ragione del gravissimo incidente verificatosi la settimana scorsa presso lo stabilimento di Taranto, con il conseguente annuncio di raddoppiare la messa in cassa integrazione dei lavoratori, sia per avere chiarezza futuro del gruppo a seguito della gara di assegnazione dello stesso – prosegue la nota -. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Ex Ilva: mercoledì sciopero 4 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ilva, sciopero di 4 ore nelle fabbriche mercoledì: “Il prezzo delle scelte non lo pagano gli operai”
Mercoledì 21, in risposta all’incendio nell’altoforno 1, scatta uno sciopero di 4 ore a livello nazionale negli stabilimenti Ilva.
VIDEO | Sciopero delle cooperative sociali: protesta in Regione, tensione tra Bucci e Balleari
Mattinata di alta tensione in consiglio regionale a causa dello sciopero nazionale delle cooperative sociali, indetto dal sindacato Usb.
Oroscopo di oggi mercoledì 14 maggio: amore, lavoro, fortuna. Le previsioni segno per segno
Oggi, mercoledì 14 maggio, l'oroscopo offre previsioni dettagliate per ogni segno zodiacale, illuminando gli aspetti di amore, lavoro e fortuna.