Ex Ilva mercoledì 4 ore di sciopero

Ilva ha annunciato 4 ore di sciopero per mercoledì, coinvolgendo tutti gli stabilimenti del gruppo Acciaierie d'Italia, in vista della riunione del 21 maggio presso Palazzo Chigi, richiesta dai sindacati. La misura, proclamata da FIM, Fiom e Uilm, mira a sottolineare le preoccupazioni dei lavoratori e a chiamare l'attenzione sull'importanza delle trattative in corso.

22.30 Fim, Fiom, Uilm, hanno proclamato 4 ore di sciopero nazionale in tutti gli stabilimenti del gruppo Acciaierie d'Italia per il 21 maggio,quando,su richiesta dei sindacati,è stata convocata una riunione del tavolo permanente per l'ex Ilva presso Palazzo Chigi. "La richiesta -specificano i sindacatisi è resa necessaria per avere gli aggiornamenti della situazione sia in ragione del gravissimo incidente presso lo stabilimento di Taranto e l'annuncio di raddoppiare la messa in Cig,sia per avere chiarezza sul futuro del gruppo". 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

Altre letture consigliate

Ilva, sciopero di 4 ore nelle fabbriche mercoledì: “Il prezzo delle scelte non lo pagano gli operai”
Mercoledì 21, in risposta all’incendio nell’altoforno 1, scatta uno sciopero di 4 ore a livello nazionale negli stabilimenti Ilva.

Ex Ilva: mercoledì sciopero 4 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo
Mercoledì, tutti gli stabilimenti ex Ilva saranno coinvolti in uno sciopero di 4 ore, organizzato dai sindacati Fim, Fiom e Uilm.

Ex Ilva, mercoledì sciopero nazionale di 4 ore negli stabilimenti del gruppo
Mercoledì 21 maggio si terrà uno sciopero nazionale di 4 ore negli stabilimenti ex Ilva, proclamato da Fim, Fiom e Uilm.