Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d’Aosta seduti vicini per il Papa Ma le tensioni restano
Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d'Aosta, seduti insieme durante la Messa per il Papa, segnano una novità storica. Nonostante la vicinanza, le tensioni tra i due principi restano vive, riflettendo un'antica rivalità mai del tutto sopita. Un momento che apre scenari interessanti nel contesto della nobiltà e dei rapporti familiari.
Emanuele Filiberto di Savoia e suo cugino Aimone, Duca d’Aosta, erano seduti l’uno accanto all’altro alla Messa per l’inizio del Ministero petrino del vescovo di Roma, Leone XIV, che si è tenuta domenica 18 maggio. Questa è una novità assoluta, dato che i due Principi da sempre si contendono la guida di Casa Savoia. Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d’Aosta, vicini alla Messa di Papa Leone XIV. Tra Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d’Aosta non corre buon sangue. Entrambi infatti pretendono il ruolo di capo di Casa Savoia e si comportano di conseguenza, ognuno emanando i propri comunicati e svolgendo le proprie attività benefiche a nome dell’intera Casata. 🔗Leggi su Dilei.it
© Dilei.it - Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d’Aosta seduti vicini per il Papa. Ma le tensioni restano
Potrebbe interessarti su Zazoom
Emanuele Filiberto di Savoia perde la causa sui gioielli di famiglia. Ma si consola con Adriana Abascal
Emanuele Filiberto di Savoia ha subito una battuta d'arresto nella sua battaglia legale per il recupero dei gioielli di famiglia, con il tribunale che ha respinto la sua richiesta.
Papa Leone XIV, i reali presenti alla messa: c’è anche Emanuele Filiberto di Savoia, assenti William e Kate
In occasione della messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV a Roma, numerosi reali sono presenti, tra cui Emanuele Filiberto di Savoia.
Cave, Roma: Morto Motociclista Emanuele Bangrazi in Incidente Auto-Moto, Guidatore Arrestato
Nella provincia di Roma, precisamente a Cave, una tragedia ha colpito la comunità quando Emanuele Bangrazi, un uomo di 40 anni, ha perso la vita in un incidente stradale coinvolgendo la sua moto e un'auto.
Se ne parla anche su altri siti
Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d’Aosta seduti vicini per il Papa. Ma le tensioni restano
Secondo dilei.it: Emanuele Filiberto di Savoia e Aimone d’Aosta eccezionalmente vicini alla Messa di Leone XIV. Ma le tensioni non sono finite.
I Savoia perdono la causa contro la Banca d'Italia: i gioielli di famiglia sono dello Stato
Da vanityfair.it: Il Tribunale di Roma ha respinto la richiesta degli eredi di Casa Savoia, che vorrebbero riavere i gioielli della Corona. Loro, però, non hanno nessuna intenzione di arrendersi e ricorreranno alla Cor ...
I Savoia chiedono alla Corte Europea di riavere i gioielli in Bankitalia (e anche gli immobili).
Come scrive msn.com: Dopo la decisione del Tribunale di Roma, la mossa del legale che rappresenta Emanuele Filiberto e le figlie di Umberto II. La storia segreta delle gioie della Corona ...