Elezioni Romania chi è Nicusor Dan il centrista che ha fermato l' avanzata sovranista nel paese
Nicu?or Dan, il leader centrista, ha fermato l'avanzata sovranista durante le ultime elezioni in Romania, dove Bucarest sceglie l'Europa. Mentre in Polonia si va al ballottaggio e in Portogallo cresce l'estrema destra, questi sviluppi segnano un panorama politico europeo ancora in fermento, tra scelte europeiste e tensioni nazionaliste.
Bucarest sceglie l'Europa, mentre Polonia va al ballottaggio e il Portogallo vede crescere l'estrema destra 🔗Leggi su Wired.it
© Wired.it - Elezioni Romania, chi è Nicusor Dan, il centrista che ha fermato l'avanzata sovranista nel paese
Potrebbe interessarti su Zazoom
Elezioni in Romania, gli exit poll: in testa l’europeista Nicu?or Dan
In Romania, le elezioni vedono il candidato europeista Nicuor Dan in vantaggio secondo i primi exit poll, con il 54,9% dei consensi, contro il 45,1% di George Simion, ultranazionalista.
Elezioni Romania, i festeggiamenti a Bucarest per la vittoria di Nicusor Dan
A Bucarest, migliaia di fan si sono radunati nel centro della città, festeggiando la vittoria di Nicusor Dan alle elezioni romene.
Elezioni Romania: centrodestra verso riconferma
Testa-a-testa tra liberali europeisti al potere in Romania e i rivali socialdemocratici negli exit poll delle legislative, caratterizzate da un'astensione record: alle urne un elettore su tre.
Altre fonti ne stanno dando notizia
In Romania vince il candidato pro-Ue Dan, Simion ammette la sconfitta alle elezioni. Nazionalisti vanno oltre il 45%
Segnala ilfattoquotidiano.it: Dopo una notte di incertezza, Nicusor Dan, il candidato indipendente sostenuto dal blocco euro-atlantico, ha vinto le elezioni in Romania contro il nazionalista George Simion ...
Il Cremlino critica le elezioni presidenziali in Romania e la vittoria di Nicusor Dan
Secondo quotidiano.net: Il Cremlino definisce "strane" le elezioni in Romania che hanno visto vincere Nicusor Dan, escluso Calin Georgescu.
Chi è Nicusor Dan, il vincitore delle elezioni in Romania: il genio della matematica che dovrà combattere la corruzione
Scrive msn.com: La «missione impossibile» del vincitore europeista, già sindaco di Bucarest: ha studiato alla Sorbona, e come il sovranista si è presentato anche lui come candidato anti-sistema ...