Elezioni Polonia filo-Ue Trzaskowski vince di misura contro conservatore Nawrocki 312% vs 297% ballottaggio il 1 giugno
Le elezioni in Polonia si sono concluse con una vittoria di misura di Rafal Trzaskowski, candidato filo-Ue, sul conservatore Karol Nawrocki, nel primo turno. Con un risultato di 312 a 297, il ballottaggio del 1 giugno sarà decisivo. Tuttavia, l’esito non è scontato, come mostrano esempi di altri Paesi come la Romania.
Non è detto che i risultati di questo primo turno si replicheranno anche al ballottaggio. Un esempio lampante è quanto successo in Romania Il primo turno delle elezioni in Polonia si è concluso con la vittoria risicata del filo-Ue Rafal Trzaskowski contro il conservatore Karol Nawrocki, 31,2% 🔗Leggi su Ilgiornaleditalia.it
© Ilgiornaleditalia.it - Elezioni Polonia, filo-Ue Trzaskowski vince di misura contro conservatore Nawrocki, 31,2% vs 29,7%, ballottaggio il 1° giugno
Potrebbe interessarti su Zazoom
Elezioni presidenziali in Polonia: Trzaskowski in testa, ballottaggio con Nawrocki
Le elezioni presidenziali in Polonia vedono Rafal Trzaskowski, sindaco di Varsavia e candidato filo-europeo, in testa al primo turno con il 30,8% dei voti.
Elezioni Polonia, exit poll e risultati: in vantaggio il liberale Trzaskowski
Secondo gli exit poll annunciati dalla TV polacca, Rafal Trzaskowski, sindaco liberale di Varsavia, appare in vantaggio nel primo turno delle presidenziali con il 30,8%, rispetto al nazional-conservatore Karol Nawrocki al 29,1%.
Donald Trump insiste: Ci vogliono rubare le elezioni!
Un giudice della Georgia ha respinto la causa intentata dal Partito Repubblicano di Stato e dalla campagna del presidente Donald Trump per elaborare le schede elettorali per corrispondenza.