E’ il borgo dove si vive più a lungo nel Lazio | ecco il segreto della longevità dei suoi abitanti
Scopri il segreto della longevità nel borgo di Campodimele, il luogo dove si vivono più a lungo nel Lazio. Questo affascinante paesino, con poco più di 500 abitanti, si trova vicino alla Riviera di Ulisse e nasconde nel suo stile di vita e nelle tradizioni i motivi di questa straordinaria resistenza. Un villaggio unico, ricco di misteri e storia.
Non tutti sanno che esiste un borgo dove si vive più a lungo nel Lazio, il suo nome è Campodimele ed è un luogo molto caratteristico. Il piccolo comune laziale è abitato da poco più di 500 abitanti e sorge a poca distanza dalla Riviera di Ulisse, nei pressi del monte Faggeto nella catena dei Monti Aurunci. Ci sono diversi motivi per ritenerlo unico e interessante, scopriamoli insieme. Borgo dove si vive più a lungo nel Lazio: storia e curiosità su Campodimele. Campodimele è un paese della provincia di Latina caratterizzato da tradizioni ciociare e, secondo alcuni studi e ricerche è anche il paese più longevo della regione Lazio. 🔗Leggi su Funweek.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
L'intervento per garantire più sicurezza lungo via Provinciale
L'Amministrazione di Ballabio sta intensificando gli sforzi per garantire maggiore sicurezza stradale ai pedoni.
L'intervento per garantire più sicurezza lungo via Provinciale
L'Amministrazione di Ballabio si impegna a potenziare la sicurezza stradale lungo via Provinciale, con particolare attenzione ai pedoni.
Ravanusa, esplode tubo del metanodotto : 3 morti, 2 donne estratte vive e 6 dispersi
Tragedia sabato sera a Ravanusa, nell'agrigentino. Una grossa fuga di gas nella rete del metano avrebbe provocato un'esplosione che ha provocato il crollo di almeno sette edifici.