Ditto | Bene l’America’s Cup ma lo squilibrio tra lo sviluppo di Napoli e quello della provincia è ormai un abisso
L’America’s Cup ha portato entusiasmo a Napoli, ma evidenzia anche lo squilibrio tra lo sviluppo del capoluogo e la provincia. Enrico Ditto sottolinea come l’hinterland sia ricco di risorse, ma mai realmente collegato alla città. Questa occasione rappresenta una grande opportunità, ma bisogna affrontare le disparità per valorizzare appieno il potenziale del territorio.
Enrico Ditto: “Tante ricchezze nell’hinterland, ma mai messe realmente in connessione con il capoluogo”. Come tutti i napoletani, ho accolto con grande entusiasmo l’annuncio delle finali dell’America’s Cup nel nostro splendido Golfo. È un’opportunità straordinaria per Napoli. Ma se allarghiamo lo sguardo alla città metropolitana, lo squilibrio tra lo sviluppo del capoluogo e quello della provincia appare sempre più come un abisso “, dichiara Enrico Ditto, imprenditore campano attivo nei settori del turismo e della formazione. “ Con il caro casa e l’inflazione crescente, molti napoletani sono costretti a trasferirsi fuori città. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it
In questa notizia si parla di: ditto - bene
Potrebbe interessarti su Zazoom
Mobilità a Napoli, Ditto: “Bene Giro d’Italia, ma più trasporti con stop auto
Il Giro d'Italia rappresenta un'importante vetrina per Napoli, ma la città affronta sfide significative nella mobilità.
Mobilità a Napoli, Ditto: “Bene Giro d’Italia, ma difficile fermare le auto con il trasporto pubblico che stenta”.
La mobilità a Napoli vive momenti di difficoltà, nonostante eventi come il Giro d'Italia. Un imprenditore del settore turistico sottolinea che la crescita della città richiede urgente attenzione ai trasporti pubblici.
Coronavirus, Carlo Conti no sta bene : peggiorano le sue condizioni
Carlo Conti, risultato positivo al coronavirus il 28 ottobre, non? pi? asintomatico: "Adesso i sintomi ci sono tutti, anche troppi".