Digitale 5 mln per progetti congiunti su formazione e inclusione

L’Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale annuncia un fondo di 5 milioni di euro per favorire progetti congiunti dedicati alla formazione e all’inclusione digitale. L’obiettivo è promuovere competenze digitali e ridurre le disuguaglianze, attraverso iniziative innovative e collaborazioni tra enti, per un impatto sociale più ampio e sostenibile.

Roma, 19 mag. (askanews) – Annunciata dall’Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale l’attivazione di un canale di cofinanziamento da 5 milioni di euro, destinato a sostenere progetti ed iniziative congiunte orientate allo sviluppo delle competenze digitali e all’inclusione sociale, economica e lavorativa dei cittadini. L’iniziativa, parte del Piano Strategico 2025-2026 approvato dal Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo per la Repubblica Digitale, rappresenta uno strumento innovativo per attivare collaborazioni strategiche tra enti pubblici, privati e del Terzo Settore, con l’obiettivo di amplificare l’impatto delle azioni formative sul territorio. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Arsenalia, ricavi sopra i 90 mln euro e prospettiva di 100 assunzioni nel 2025
Arsenalia, multinazionale italiana di consulenza, prevede di chiudere il bilancio 2024 con ricavi superiori ai 90 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all'anno precedente.

Dalla Rerum Novarum all’AI, il nuovo patto sociale digitale. La sfida di Leone XIV: “L’AI deve servire l’umanità, non sostituirla”
Più di un secolo dopo la Rerum Novarum di Leone XIII, il pontefice Leone XIV affronta una nuova sfida epocale: l’Intelligenza Artificiale.

AZZOLINA: IL FUTURO DELLA SCUOLA SARÀ DIGITALE, MA IN CLASSE
Evento online promosso dall’associazione Aidr. Nicastri: occasione unica di confronto con gli studenti.

Le notizie più recenti da fonti esterne

digitale 5 mln progettiDigitale, 5 mln per progetti congiunti su formazione e inclusione
notizie.tiscali.it scrive: Roma, 19 mag. (askanews) - Annunciata dall'Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale l'attivazione di un canale di cofinanziamento da ...

Fondo Repubblica digitale: bando da 5 mln per migliorare competenze digitali
Come scrive ilsole24ore.com: lancia un nuovo bando da 5 milioni: 'Dritti al Punto', per finanziare progetti di formazione all'interno dei 'Punti digitale facile'. Questi ultimi sono gli spazi, presenti in tutta Italia ...

Alfabetizzazione digitale: bando da 5 milioni
Secondo msn.com: I soggetti interessanti possono inviare le proposte progettuali che verranno finanziate con un totale di 5 milioni ... attraverso progetti di formazione all’interno dei Punti Digitale Facile.