Digital banking in crescita costante Il 60% degli utenti usa il canale mobile
Il digital banking in Italia è in crescita costante, con il 60% degli utenti che preferisce il canale mobile. Le banche native digitali registrano un aumento del +50% annuo sui depositi diretti, mentre molte filiali tradizionali rischiano di chiudere entro il 2029. Nonostante un certo ritardo rispetto a Francia e Spagna, l’adozione del digitale sta rivoluzionando il settore bancario italiano.
Roma, 19 maggio 0225 – In Italia le banche native digitali crescono ad un ritmo del +50% annuo sui depositi diretti. Una filiale su 5 delle banche oggi attive potrebbe chiudere entro il 2029, anche se sull’internet banking l’Italia sconta un ritardo di 6-8 anni rispetto a Francia e Spagna. L’adozione dei canali di Internet banking è al 55% della popolazione italiana nel 2024, tanto che lo scorso anno il mobile banking è stato utilizzato da circa 6 utenti su 10 e si prevede in crescita fino all’80% entro il 2029, a fronte di 1 utente su 2 che visiterà la filiale. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Digital banking in crescita costante. Il 60% degli utenti usa il canale mobile
Potrebbe interessarti su Zazoom
Primantenna FM: una squadra di qualità per una radio in costante crescita
Primantenna FM, una squadra di qualità in costante crescita, offre una programmazione da vero network grazie a un team affiatato e all’esperienza di Luca Giommini.
TikTok sotto accusa dalla Commissione Ue per violazione del Digital Services Act
TikTok è sotto accusa dalla Commissione UE per presunta violazione del Digital Services Act (DSA). Un parere preliminare evidenzia che il popolare social media cinese non rispetta le normative europee, in particolare riguardo alla trasparenza del proprio archivio pubblicitario, mancando di fornire le informazioni richieste dalla legge.
Banche - il 3 luglio decima edizione dell'Accenture Banking Conference
L’evento, che coinvolge i Ceo e i top manager delle principali istituzioni finanziarie, si è confermato negli ultimi anni come l’appuntamento di riferimento per confrontarsi sulle tendenze attuali e future del mercato.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Italia a rilento nel digital banking, ma il mobile spinge la crescita
Come scrive businesspeople.it: Deloitte: l’Italia indietro sul digital banking, ma l'utilizzo da mobile accelera. In crescita prestiti online e banche native digitali.
Il rapporto Deloitte sul digital banking in Italia: il mobile guida la crescita
Riporta businesscommunity.it: Delineano così le traiettorie future del digital banking. Nicola Vicino, General Manager di Revolut Bank per l'Italia, commenta: “Il crescente interesse degli italiani verso i servizi bancari digitali ...
Banca Macerata, utile netto di 2 milioni. Il direttore generale Toni Guardiani: «Abbiamo numeri in costante crescita»
Segnala msn.com: MACERATA Attenzione al territorio, numeri in crescita e solidità confermata. Con lo sguardo proiettato al futuro col Piano strategico 2025-2028 ...