Così la Nato irrobustisce il fianco Sud Tutti i dettagli sul nuovo quartier generale di Firenze

La NATO rafforza il fianco sud con un nuovo quartier generale a Firenze, presso la caserma Predieri. La Multinational Division South (Mnd-S) sarà una struttura di comando strategica per le operazioni terrestri in Europa meridionale e nel Mediterraneo, consolidando la presenza NATO in Italia e migliorando la capacità di risposta nella regione.

La Nato disporrà presto di una nuova installazione a Firenze, dove la caserma Predieri ospiterà la Multinational division south (Mnd-S), una struttura di comando dedicata alle operazioni terrestri nell’Europa meridionale e nel quadrante mediterraneo. L’ufficializzazione, avviata formalmente già da alcuni anni, è oggi in fase esecutiva. Recentemente, l’area mediterranea è tornata al centro dell’attenzione strategica dell’Alleanza: l’instabilità diffusa nei Balcani, l’attività di potenze extra-regionali e crisi umanitarie nel Nord Africa e nel Sahel spingono l’Alleanza a rafforzare le proprie capacità di comando e controllo in prossimità di questi scenari. 🔗Leggi su Formiche.net

così la nato irrobustisce il fianco sud tutti i dettagli sul nuovo quartier generale di firenze

© Formiche.net - Così la Nato irrobustisce il fianco Sud. Tutti i dettagli sul nuovo quartier generale di Firenze

Potrebbe interessarti su Zazoom

Luca Marinelli e Alissa Jung, un amore nato sul set di Maria di Nazareth: «Non c’è una persona al mondo in cui ho altrettanta fiducia e con cui condivido così tanto»
Luca Marinelli e Alissa Jung, un amore nato sul set di *Maria di Nazareth*, condividono un’intesa speciale.

Caccia russo viola territorio Nato in Estonia per un minuto: al centro una petroliera
Recenti tensioni tra la Federazione Russa e la NATO si intensificano dopo che un aereo da caccia russo ha violato per un minuto il territorio estone.

Sony presenta l’ultimo nato della serie di obiettivi G Master full-frame, FE 35mm F1.4 GM
Sony ha rivelato in data odierna l’ultima novità della serie G-Master full-frame: con la sua eccezionale qualità d’immagine e i meravigliosi effetti bokeh, l’obiettivo FE 35mm F1.