Così il Corridoio economico Cina-Pakistan strangola il popolo del Balochistan

Il corridoio economico cinapakistan, recentemente scosso dagli scontri tra indipendentisti e autorità, aggrava le difficoltà della popolazione del Balochistan. Questa regione, cruciale per gli interessi geopolitici di Islamabad e Pechino, resta insoddisfatta: il suo ruolo strategico non si traduce in benefici concreti, facendo emergere tensioni e preoccupazioni sul benessere dei suoi abitanti.

Tornato ad accendersi dopo gli scontri tra indipendentisti e autorità nelle ultime settimane il Balochistan, situato nel Sud-Ovest del Pakistan, è una regione chiave per gli interessi geopolitici di Islamabad e di Pechino, ma il suo ruolo strategico non ha portato benefici tangibili alla popolazione locale. Negli ultimi anni, questa provincia è diventata un territorio altamente militarizzato e teatro di un’insurrezione che ha visto un’escalation di violenze e repressioni. A farne le spese sono le comunità indigene, che denunciano emarginazione economica, sfruttamento delle risorse naturali e gravi violazioni dei diritti umani. 🔗Leggi su It.insideover.com

così il corridoio economico cinapakistan strangola il popolo del balochistan

© It.insideover.com - Così il Corridoio economico Cina-Pakistan strangola il popolo del Balochistan

Potrebbe interessarti su Zazoom

Cucciolo di elefante ucciso da un camion: così la mamma blocca la strada e cerca di spostare il tir – Video
Un cucciolo di elefante, tragicamente ucciso da un camion in Malesia, ha scatenato il dolore della mamma, che tenta disperatamente di spostare il veicolo.

Oppini: “McTominay fuoriclasse? Non lo definirei così. De Bruyne? Un colpo da sogno”
Francesco Oppini, noto tifoso della Juventus, esprime le sue opinioni sui giocatori di calcio in una recente intervista.

Pakistan : violentata e uccisa a 4 anni
Una bambina di 4 anni è stata violentata e uccisa in un distretto della provincia Pakistan a di Khyber Pakhtunkhwa.