Arcieri sbandieratori drappi colorati e falconieri con l' evento Sextula Medievale

Nel 2025, Sestola torna a rivivere l’antico fascino del Medioevo con la "Sextula Medievale". Il 28 e 29 giugno, le vie del paese si riempiranno di arcieri, sbandieratori, drappi colorati e falconieri, regalando un’occasione unica di immergersi nell’atmosfera medievale attraverso tradizioni, spettacoli e emozioni storiche. Un evento imperdibile per rivivere il passato in una cornice suggestiva.

Il 2025 vede il grande ritorno del Medioevo per le vie di Sestola con la manifestazione "Sextula Medievale": l'appuntamento è il 28 e 29 giugno con due giorni durante i quali per le vie del paese si respirerà l'antica atmosfera del Medioevo con arcieri, sbandieratori, drappi colorati, falconieri. 🔗Leggi su Modenatoday.it

arcieri sbandieratori drappi colorati e falconieri con l evento sextula medievale

© Modenatoday.it - Arcieri, sbandieratori, drappi colorati e falconieri con l'evento "Sextula Medievale"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Torna la Disfida di San Donnino con giochi, sbandieratori e musici
Il 17 e 18 maggio 2025, Campi Bisenzio si anima con la Disfida di San Donnino, un evento imperdibile che celebra tradizione e cultura.

Disfida di San Donnino: giochi di corte, sbandieratori, Madonne e musici per due giorni di festa in piazza
Dal 17 al 18 maggio 2025, Piazza della Costituzione si trasformerà in un vivace palcoscenico di storia e tradizione con la Disfida di San Donnino.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Con gli “Arcieri del Girifalco” prove di tiro con l’arco e sbandieratori per le vie di Massa Marittima
Secondo msn.com: Alle 17.30 seguirà il corteo storico dalla Torre del Candeliere, l’esibizione della Compagnia degli sbandieratori e musici, la gara di tiro tra i Terzieri con tre arcieri per terziere e la ...