Alunno con fragilità psicofisiche prende 6 in condotta per reiterate mancanze di rispetto verso docenti e compagni I genitori fanno ricorso al TAR ma lo perdono SENTENZA

Il Tar Lombardia ha respinto il ricorso dei genitori di uno studente con fragilità, confermando il voto 6 in condotta assegnato per reiterate mancanze di rispetto. La sentenza del 5 maggio 2025 sottolinea l'importanza di mantenere disciplina e rispetto nelle scuole, anche in presenza di fragilità psico-fisiche.

Il Tar della Lombardia, con la sentenza 15472025 depositata lo scorso 5 maggio, ha respinto il ricorso presentato dai genitori di uno studente, frequentante un istituto scolastico in provincia di Monza-Brianza confermando la legittimità del voto "6" in condotta assegnato al ragazzo.  L'articolo Alunno con fragilità psicofisiche prende 6 in condotta per “reiterate mancanze di rispetto verso docenti e compagni”. I genitori fanno ricorso al TAR, ma lo perdono. SENTENZA . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Genova, alunno prende nota disciplinare all’istituto alberghiero Bergese, madre va da preside e lo colpisce con un pugno in faccia
Questa mattina, l'istituto alberghiero Bergese di Sestri Ponente, Genova, è stato scenario di un preoccupante episodio di violenza.

L'Eurovision Song Contest 2025 prende il via con una serata piena d'Italia (anche quando si tratta dell'espresso macchiato di Tommy Cash)
L'Eurovision Song Contest 2025 si apre con l'energia e il brio dell'Italia, in un'atmosfera da cui non può mancare un buon espresso macchiato, firmato Tommy Cash.

Yara Gambirasio : accolto ricorso Bossetti sul Dna
La Cassazione ha deciso la sospensione dell'annullamento delle ordinanze della Corte d'Assise di Bergamo, che aveva respinto le istanze difensive di Bossetti relative all'esame dei rilievi, in particolare su campioni di DNA.